15/10/2025 - Mailman ha scritto:
14/10/2025 - @Alex ha scritto:
Ma no non va bene... il mio era un TEST per provarla da riga di comando in finestra immediata senza farmi una Form ma la struttura era quella di prima in quanto così non la puoi richiamare direttamente su Evento AfterUpdate...
Deve essere una Function senza parametri:
Anche con i parametri la si puo' richiamare sugli eventi AfterUpdate e Current, perche' dici che non si puo' fare? Io l'ho testata in una form e funziona correttamente.
Pensavo che Tu l'avessi resa parametrica per poterla salvare su un modulo standard e poterla richiamare da qualsiasi form; perche' salvata nel modulo della form non serve renderla Public, poteva essere anche Private...
Sbaglio?
Questa di fatto non è una function che richiede parametri... ed essendo in maschera e non esterna e non riciclabile hanno ancora meno senso, detto questo la comodità di scrivere questo invece che attivare l'evento nel quale inserire il codice per ogni oggetto, mi pare molto comodo:
=CheckAttachments()
Alternativa è attivare 5 eventi ed inserie la chiamata.
Poi io il Current lo uso a prescindere per motivi di Debug o per altri scopi e preferisco esplicitare la chiamata nell'ordine che io predefinisco, e non quello che Access impone (questo sotto non serve):
Private Ckbox1_AfterUpdate()
CheckAttachments
End Sub
Private Ckbox2_AfterUpdate()
CheckAttachments
End Sub
Private Ckbox3_AfterUpdate()
CheckAttachments
End Sub
Private Ckbox4_AfterUpdate()
CheckAttachments
End Sub