Trasporto dati da query a tabella

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Trasporto dati da query a tabella

    A te serve una normalizzazione rigida oppure una soluzione snella/facile/intuitiva? Io preferirei la seconda, quindi implementerei la 2a tabella Coppie con le caratteristiche relazionali esposte prima.
    Nel report finale i campi ID e IDPartner ti serve mostrarli? Io credo di no (correggimi se sbaglio).
    Il CampoVuoto mi pare di capire che non deve essere compilato e lo avevi pensato solo per spaziare (anche qui correggimi se sbaglio).

    Interpretando tutto a modo mio, io risolverei così:
    1. 2a tabella Coppie con almeno i campi IDCoppia, IDPartner1, IDPartner2, questi ultimi 2 campi con casella combinata come dicevo prima. Il CampoVuoto non serve.
    2. Crei una query che mostri i Nomi associati a IDPartner1, IDPartner2.
    3. Il report poggia sulla query e molto probabilmente non potrà mostrare quel look che hai proposto con la procedura guidata, quindi in visualizzazione struttura sposti Nome2 (campo così nominato nella query) e lo metti sotto Nome1. Poi trascini la barra sottostante in modo da dare quello spazio utile per distanziare la visualizzazione delle coppie così come l'hai proposta.

    Sull'ordinamento Coppie...rimane ancora un mistero. Può tornare utile almeno un campo data?
  • Re: Trasporto dati da query a tabella

    La visualizzazione in Maschera NON la puoi fare se non come ti ho indicato, non ci sono possibilità a meno di fare accrocchi assurdi in VBA con Tabelle... ma lascerei perdere.

    Per la stampa invece si può ragionare diversamente... ovvero usando sempre la logica che ti ho suggerito... popoli da codice su evento Format del corpo le textbox non associate e tieni lo spazio se serve.

    MI ferom quì perchè sopra hai fatto ipotesi che non ho capito, o meglio... fingo... di sicuro c'è qualche cosa che non quadra nella struttura.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte