Utilizzare il risultato di una funzione in un'altra funzione

di il
1 risposte

Utilizzare il risultato di una funzione in un'altra funzione

Salve a tutti, sono nuovo e scrivo il mio prima messaggio.
Ho cercato in giro se trovavo risposta al mio quesito ma non sono stato in grado di trovare risposta.
Sto progettando un database nel quale esiste una form di consultazione indirizzi.
Gli indirizzi posono essere filtrati per diversi combo, testi liberi, caselle di controllo e altre variabili.
Il risultato dei filtri è calcolato da una quesry molto articolata che controlla, filtra, etc etc etc.
Volendo utitlizzare la stessa funzione per altri risultati (stampare un report) effettuare calcoli e aggiornamenti dati, mi chedo come faccio a spezzarle la funzione in due blocchi:
Il blocco che fa i calcoli e che mi restituisce una stringa che poi in virtù dei risultati o usi richiesti venga utilizzato come parametro.
Non so se mi sono spiegato bene, ma in soldoni è più o meno cosi:

Una funzione compone una stringa di filtro SQL.
questa stringa viene utilizzata in form, reporto o altre situazoni.
eccoio non riesco a isolare la parte che calcola la stringa sql e poi richiamarla in altre funzioni...
grazie a chi mi saprà a aiutare
unmilione

1 Risposte

  • Re: Utilizzare il risultato di una funzione in un'altra funzione

    Ciao,è un pò difficile comprendere la struttura della query così ,se non lo hai già fatto prova ad aprire la query in visualizzazione SQL e siccome effettua tante cose,avrà più condizioni WHERE.
    fai dei tentativi lasciando una condizione alla volta e vedi il risultato.
    n.b. superflo dire di salvare il db prima delle prove.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte