Velocizzare VBA Access

di il
10 risposte

Velocizzare VBA Access

Ciao,
Vi chiedo se ci sono trucchi per velocizzare le macro di Access come si fa in Excel.
Ad es in Excel uso queste righe di codice ad inizio e fine macro:
Application.ScreenUpdate=False/True
Application.EnableEvents=False/True
C'è qualcosa del genere anche in Access?
Versione 2010
Grazie
Ciao

10 Risposte

  • Re: Velocizzare VBA Access

    Non stai parlando di nulla concreto... Excel ed Access sono 2 cose concettualmebte diverse non banalizzabili con lo screenupdate.

    Il VBA di Access si può scrivere bene o male...
    Se hai esempi concreti possiamo guardarci, altrimenti l'argomento non ha precondizioni alla discussione.
  • Re: Velocizzare VBA Access

    Grazie della risposta.
    Il codice di excel era per esempio.
    Ho un pulsante su una maschera associato ad una macro vba.
    Come in excel ci sono tecniche per velicizzare la macro, chiedo se ci sono tecniche simili per access, ovvero righe di codice da mettere in cima ad ogni macro vba in modo che il resto della macro filtri e carichi i dati richiesti più velocemente.
    Ciao
  • Re: Velocizzare VBA Access

    Vorrei provare ad essere più esplicito dal momento che non hai capito.
    L'esempio che hai fatto sopperisce alla velocizzazione dovuta all'impatto che il REFRESH delle celle avrebbe in seguito all'esecuzione della MACRO, quindi si tratta di una condizione Specifica per come EXCEL lavora e per come presenta i dati.

    Quì parliamo di Access e non ha quel problema perchè lavora in modo completamente differente, ed ogni problema di eventuale rallentamento va analizzato specificatamente in relazione a come è stato scritto ed a cosa deve produrre.

    Non c'è la bacchetta magica... ma serve analizzare il codice.
    Le MACRO poi non si usano se si vuole capire cosa succede.
  • Re: Velocizzare VBA Access