Visualizzare più record in una sottomachera

di il
4 risposte

Visualizzare più record in una sottomachera

Buongiorno a Tutti,
ho un bel problema da risolvere.
In una maschera (nel corpo) ho inserito delle caselle di testo che visualizzano i dati della tabella Pippo. Nella stessa tabella (sempre nel corpo) ho inserito una sottomschera che pesca i dati dalla tabella Pippo.
Nella stessa maschera ho inserito i soliti 4 pulsanti per spostarmi da un record all'altro.
Ed ora il problema....
Mentre nelle caselle di testo riesco a visualizzare solo il record corrente, nella sottomaschera vorrei vedere più campi possibili.... ma purtroppo ne visualizza sempre uno quello delle caselle di testo.
Sapete dirmi come far visualizzare più record nella sottomaschera???
Grazie a tutti del sostegno
MArco

4 Risposte

  • Re: Visualizzare più record in una sottomachera

    Ciao,credo che il problema stà nel fatto che prelevi tutti i tuoi dati dalla stessa tabella.Se ad esempio crei una tab. con nome,cognome, data di nascita,ecc... e poi la colleghi ad una seconda tab. con numero tel casa,num.tel cell, numero tel.uff.ecc... e adesso crei una maschera con sottomaschera,nella masch.princ.vedrai i dati anagrafici,e nella sott.masc.i numeri tel relativi ad ogni persona.spero di essermi spiegato ciao
  • Re: Visualizzare più record in una sottomachera

    La sottomaschera di solito serve a vedere le tabelle figlie della tabella pricipale tu invece vuoi che in alto venga visualizzato il record corrente e sotto in qualla che tu chiami sottomaschera vengano visualizzati tutti i record della medesima.
    Ti suggerisco di usare Crea Maschera Divisa e Otterrai in 2 secondi quello che chiedevi. Ovviamente prima seleziona sul menù di destra la tabella Pippo cliccandola una volta con il mouse e poi vai in CREA MACHERE MASCHERA DIVISA per il resto fa tutto lui.
  • Re: Visualizzare più record in una sottomachera

    Come prima cosa voglio rigraziare tutti Voi del vostro feedback.
    Ho provato la proposta maschera divisa che era effetivamente quello che cercavo....... peccato però che questa visualizzazione dei record era all'indterno del "controllo struttura a scheda" per cui non applicabile.
    Credo che l'unica soluzione sia:
    Nel controllo struttura a scheda visualizzare i record
    Inserire un tasto di inserimento il quale mi apre una seconda maschera di inserimento dove compilare i campi richiesti

    Cosa ne pensate
    Grazie
    Marco
  • Re: Visualizzare più record in una sottomachera

    Ciao,ho provato ad inserire in una maschera una casella di testo che preleva un dato dalla tab.pippo.(es.cognome)poi ho inserito(sempre nella maschera) una struttura a schede all'interno della quale ho inserito una sottomaschera che preleva i dati sempre dalla tab.pippo.ora scorrendo i dati nella casella di testo,nella sottomaschera visualizzo i campi del record relativio al quel cognome(es.nome,età,data di nascità ecc..)se invece alla tab. pippo collego un'altra tab.pluto che contiene ad esempio tutti i numeri tel. del sig.ROSSI,BIANCHI,ecc...,avrò che selezionando nella cas.di testo SIG. ROSSI,nella sott.masch.compariranno anche tutti i num.tel. del signor Rossi ecc.
    non sò se questo ti può aiutare.ciao.
    N.B. se hai trovato una soluzione che funziona penso che comunque che sia giusta.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte