ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

di il
4 risposte

ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

Buongiorno a tutti,

avrei bisogno per un mio piccolo progetto di un analizzatore di prezzi che mi aggiorni sul prezzo e sulla disponibilità di prodotti provenienti da vari siti (ebay, vinted, wallapop ecc…).

Mi sapreste consigliare qualcosa che mi possa aiutare?

PS vorrei farlo a costo 0

Vi ringrazio in anticipo

4 Risposte

  • Re: ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

    Non ho capito. Vuoi scrivere tu il codice? Pensi che ne esistano già pronti e gratuiti? Hai fatto ricerche?

  • Re: ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

    Purtroppo non so scrivere codici…

    Ho fatto alcune ricerche e ho trovato parecchi siti che offrono questo tipo di servizio, ma ovviamente a pagamento. Per questo mi chiedevo se ci fosse un modo per poterlo fare autonomamente tagliando un po' i costi (anche un template excel sarebbe ottimo)

  • Re: ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

    Non puoi. Il sistema consiste nella realizzazione di bot specifici per ogni sito e che fanno site scraping pianificato e regolare. Dopo avviene il processo di aggregazione e sincronizzazione dati estratti. 

    Devi essere un programmatore per realizzare il sistema o rivolgerti a terzi.

  • Re: ANALIZZATORE PREZZI ALTRI SITI

    Non solo. Ma per alcuni siti che vietano lo scraping devi avere dei permessi speciali e non gratuiti.

    Insomma, rivolgiti ad un programmatore e pagalo secondo quello che vuoi fare, oppure paga il servizio.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte