Applicazione Mobile

di il
4 risposte

Applicazione Mobile

Mi hanno chiesto di creare un app mobile che deve fare la seguente cosa: una volta avviata deve contenere diverse pagine per esempio una con un elenco di eventi una con dei testi che spiegano ogni vento una con dei video creati da me sugli eventi una con degli audio. Ovviamente devo essere in grado di aggiornare e aggiungere questi eventi e le loro specifiche testi e video etc...
Mi servirebbe sapere cosa mi serve per creare questa app. Ovvero mi serve un luogo online come file storage dove poter mettere questi dati e che posso aggiornare quando voglio e l'app li aggiorna quindi funziona solo se collegata ad internet. Serve un web server? un database? Ho già creato qualche applicazione con xamarin forms ma non collegata ad internet posso implementare quelle applicazioni collegandole a server o database per creare questa app?
Grazie 

4 Risposte

  • Re: Applicazione Mobile

    Dalle domande che fai sembra evidente che ti manca il 90% delle competenze necessarie.

    Non sarebbe stato un problema se non conoscevi il 10%.

    Declina la richiesta:

    Meglio essere onesti che tentare di ‘fregarli’ senza le opportune competenze che non riusciresti ad acquisire NE in giorni NE in mesi.

    E comunque SI a tutto quello che hai detto 

    Ti serve TUTTO quello che hai indicato ed anche parecchio altro.

  • Re: Applicazione Mobile

    Grazie per la schiettezza. Ma vorrei cmq sapere (se possibile) il 90% delle cose che mi servono so benissimo come funziona un'applicazione online è che non avendoci mai messo mano come dici tu ci sono cose che non so e che vorrei conoscere per entrare in questo mondo. 

    Per quanto riguarda “fregarli” non è assolutamente mi intenzione in quanto sono anni che lavoro con loro (e non per loro) e quindi se non funziona l'applicazione non ci rimette nessuno poiché dietro non c'è nessun compenso personale.

  • Re: Applicazione Mobile

    27/01/2023 - Fuocartex ha scritto:


    Grazie per la schiettezza. Ma vorrei cmq sapere (se possibile) il 90% delle cose che mi servono so benissimo come funziona un'applicazione online è che non avendoci mai messo mano come dici tu ci sono cose che non so e che vorrei conoscere per entrare in questo mondo. 

    Non ci sono scorciatoie in questo genere di scenari.

    Hai scelto quale tool di sviluppo utilizzare?
    E quanto ti sei documentato a riguardo?

    Se la risposta è NO, oppure ZERO, ovviamente un forum non può essere d'aiuto: quanto chiedi può essere fatto in molteplici modi e comporta una sequenza di operazioni che scriverle qui totalmente e partendo da zero è un lavoro improbo (a quel punto, contatta un consulente).

  • Re: Applicazione Mobile

    Invece di fare un app android potresti valutare di fare un'applicazione web composta da un front end che visualizza quanto chiedi ed un “backend” che permette di gestire(aggiungere togliere modificare cancellare)  i singoli contenuti

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte