Cambiare pagina con click bottone

di il
3 risposte

Cambiare pagina con click bottone

Buongiorno,
ho una domanda che per voi sarà un po' scontata ma sono nuovo nella programmazione e devo inquadrare ancora un po' di cose. Non capisco come cambiare pagina (xml) al click di un pulsante. Di base vorrei fare la prima pagina di registrazione/accesso. Mi sapete aiutare?
Grazie in anticipo,

3 Risposte

  • Re: Cambiare pagina con click bottone

    Non sono proprio un esperto (giusto per usare un eufemismo) ma dovresti creare una nuova activity.
  • Re: Cambiare pagina con click bottone

    Le spiego la mia situazione (sono alle prime armi quindi deve aver pazienza): io al momento sto creando, come scritto in precedenza, la pagina di login. Allora ho messo tutto e poi il pulsante di registrazione, poi magari proverò a capire se c'è la funzione di "accedi con google".
    La cosa che non so è come collegare quel pulsante all'activity creata. Perchè quando seleziono il tasto e vado su "onClick" e apro la tendina non c'è nulla. Conosce per caso il codice da usare?
    La ringrazio in anticipo e spero di essere stato abbastanza preciso e chiaro
  • Re: Cambiare pagina con click bottone

    Ciao, io sono alle prime armi come te.
    Cmq prova così: creata una nuova activity (la trovi in app>res>layout) aggiungi alla MainActivity.kt
      signInButton.setOnClickListener{
    startActivity(Intent(this, AccountSeetings::class.java))
                }
    Attenzione

    1) signInButton è il nome del pulsante che scatena l'evento
    2) AccountSeetings è il nome dell'activity creata da me che viene lanciata alla pressione del pulsante
    3) Assicurati di avere il seguente import : import android.content.Intent

    Ciao!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte