Colori in base a valore stringa

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Colori in base a valore stringa

    Niente da fare, non capisco dove sta l'inghippo, ho riempito la colonna turno con valori ramdom e delle M ma non funziona, sempre medesimo errore.
  • Re: Colori in base a valore stringa

    Li hai inseriti direttamente dall'applicazione sul cellulare o dal codice? Perché se li hai inseriti dall'app allora è molto probabile che ci sia qualche errore a monte, ovvero quando crei (e riempi) l'oggetto "turnoName".
  • Re: Colori in base a valore stringa

    Ciao, soono riuscito a risolvere, il problema stava proprio nel fatto che se il valore era null l'app andava in crash, ho aggiunto
    if (Turno != null)
    adesso pare funzioni tutto, unica cosa, ho provato a sostituire il nome colore RED con un valore diverso ma non riesco, ad esempio se voglio mettere arancio devo dargli un valore hex ma come faccio??
    Cmq grazie come sempre per la tua gentilezza.
  • Re: Colori in base a valore stringa

    giannit ha scritto:


    ... ad esempio se voglio mettere arancio devo dargli un valore hex ma come faccio??
    La risposta è: guarda alla documentazione!!!
    Come puoi vedere nella documentazione di Color, fra le costanti non esiste l'arancione. In compenso se guardi fra i metodi puoi trovarne 3 interessanti:
    Il primo ti permette di specificare un colore a partire dalle componenti Red, Green, Blue (con valori compresi nell'intervallo [0..255]); il secondo ti permette di specificare anche la componente Alpha (trasparenza), anch'essa compresa fra 0 e 255); l'ultimo, invece, ti permette di ottenere un colore da una stringa. I valori ammessi come stringa sono i seguenti:
    Supported formats are: #RRGGBB #AARRGGBB 'red', 'blue', 'green', 'black', 'white', 'gray', 'cyan', 'magenta', 'yellow', 'lightgray', 'darkgray', 'grey', 'lightgrey', 'darkgrey', 'aqua', 'fuschia', 'lime', 'maroon', 'navy', 'olive', 'purple', 'silver', 'teal'
    Dove, ancora una volta, R, G e B indicano rispettivamente Rosso, Verbe e Blu e sono valori esadecimali, quindi per ogni componente è ammesso un valore compreso fra 00 e FF.
  • Re: Colori in base a valore stringa

    Non conoscevo quel link grazie ancora.
  • Re: Colori in base a valore stringa

    Se vuoi sviluppare per android la documentazione deve diventare la tua migliore amica! Ti consiglio di salvarla fra i segnalibri del browser


    Sent from my iPhone using Tapatalk
  • Re: Colori in base a valore stringa

    Subito salvato non appena visitato grazie

    Inviato dal mio GT-H9500 utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte