Eliminare elemento da una ListView con SQlite

di il
7 risposte

Eliminare elemento da una ListView con SQlite

Buongiorno a tutti. Premetto che sono un principiante. All'interno di una classe DbHandler.java ho vari metodi, tra cui DeleteUser adibito all'eliminazione degli elementi sia dalla ListView sia dal Database.
 public void DeleteUser (int userid){
        SQLiteDatabase db = this.getWritableDatabase();
        db.delete(TABLE_Users, KEY_ID+" = ?",new String[]{String.valueOf(userid)});
        db.close();
    } 
Quindi tento di richiamarlo nella classe DetailsActivity in questo modo:
lv.setOnItemLongClickListener( new AdapterView.OnItemLongClickListener() {
            @Override
            public boolean onItemLongClick (AdapterView<?> parent, View view, int position, long id) {

                db.DeleteUser(position);

                return true;
            }
        } );
Questo però causa la chiusura forzata dell'app. Cosa sto sbagliando? Grazie

7 Risposte

  • Re: Eliminare elemento da una ListView con SQlite

    Probabilmente un'eccezione verrà sollevata per qualche ragione, causando il crash dell'app. Potresti postare lo stack trace dal LogCat?
  • Re: Eliminare elemento da una ListView con SQlite

    Grazie per la risposta. Il crash era dovuto ad un altro fattore apparentemente risolto. Ora semplicemente, dopo la pressione (diciamo 3 secondi), non accade nulla. L'elemento non viene cancellato e nel LogCat di conseguenza, non vedo comparire niente. Il metodo DeleteUser è stato prelevato da un file di esempio dal web, quindi ho dato per scontato fosse corretto. Più probabile stia sbagliando io la chiamata dello stesso (?)

    P.S.
    Se può essere d'aiuto, aggiungendo un Toast prima del comando return true
     Toast.makeText( DetailsActivity.this, "prova", Toast.LENGTH_SHORT ).show();