Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

di il
5 risposte

Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

Ciao a tutti, in questi giorni mi sto dando da fare per creare un piccolo convertitore di unità di misura. Ho riscontrato, però, alcuni piccoli problemi. Iniziamo: durante la fase di sviluppo nel blocks editor, se attacco i blocchi relativi alle equivalenze una alla volta il tutto va bene, ma se ricontrollo tutto alla fine o installo l'app sul telefono divide sempre alla prima cifra decimale.Vi lascio gli screenshots... Ma dov'è che sbaglio??? Lo so che settare ogni un processo molto, ma molto lungo, ma non vedevo altra scelta!
un altro problema grave riguarda le virgole e i punti, mi spiego meglio: se io faccio fare un calcolo all'app e questo è decimale, viene mostrato con la virgola; ma se io lo voglio riutilizzare per un'altra operazione mi da errore, ho capito infatti che accetta soltanto numeri decimali con il punto. Come posso risolvere questo problema (oltre a riscrivere a "mano" il numero)? Vorrei che il risultato apparisse con la virgola. Ringrazio anticipatamente tutti.

5 Risposte

  • Re: Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

    Ciao ho zappatoil secondo screenshot perchè troppo largo e squadrava la pagian del forum, prova a fare un resize prima di reinserirlo
  • Re: Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

    Ok, ma non lo so fare... se me lo potresti spiegare, io ho usato ashampo snap 4 e tinypic.
    Comunque il problema del punto l'ho risolto con replace, ora però ho bisogno di un grande aiuto per le equivalenze.
    praticamente ci sono due list picker: uno da dove si sceglie l'unità di misura di partenza e l'altro dove si sceglie quella finale; si inserisce un numero nel primo textbox e a seconda di quello che c'è nel primo nel secondo listpicker fa i calcoli. Per esmpio:
    Bt_Calcola.Click -> if->test-> (ListPicker1.Selection=kilometri)=(ListPicker2.Selection=ettometri)
    ->then do-> TextBox1.text X 10
    if->test-> (ListPicker1.Selection=kilometri)=(ListPicker2.Selection=decametri)
    then do-> TextBox1.Text X 100
    Lo so che AppInventor è una cosa troppo da "dilettante" ma in attesa di imparare il linguaggio java...
  • Re: Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

    Ciao!!
    Scusa ma i "ListPicker" cosa sarebbero? Nelle API di Android non esistono...
  • Re: Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

    Io uso AppInventor, in cui i listpicker sarebbero dei tasti che quando vengono pigiati si apre una schermata con una lista, ad ogni elemento di questa lista si puo associare un' azione. per adesso sto risolvendo creando un'altra schermata in cui c'è una sezione per ogni unità di misura in cui c'è un list picker per determinare l'unità di misura in cui convertire... Anche se preferirei sempre l'altro metodo, quindi chiedo ancora aiuto!!!
  • Re: Equivalenze unità di misura e problema del punto/virgola

    Ah non ho mai usato appInventor, quindi non so come funzioni..mi dispiace ma non credo di essere d'aiuto!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte