Grafici ad albero android

di il
3 risposte

Grafici ad albero android

Ciao a tutti ho imparato da poco a programmare con android studio e sto cercando una libreria che permetta di creare dei grafici ad albero per visualizzare dei dati conoscete qualche libreria di questo tipo? 

3 Risposte

  • Re: Grafici ad albero android

    Ecco un esempio di cio che vorrei ottenere

  • Re: Grafici ad albero android

    Sembra una stupidaggine MA disegnare un grafo su un piano e' un problema parecchio complesso. 

    Si semplifica molto se il grafo e' un albero come in questo caso. Comunque NON E' banale. 

    Fai cosi': cerca

    awesome android library

    trovi delelle pagine dove qualcuno ha classificato le librerie di 3 parti di Android 

    Da queste liste cerchi le librerie per il disegno di ‘tree’ oppure ‘graph’ (albero e grafo in inglese) e le provi fino a che non trovi una che ti convinca. 

  • Re: Grafici ad albero android

    Grazie per la risposta!
    Ho cercato un po e la libreria migliore che ho trovato fin ora sembra essere https://github.com/oss-bandb/GraphView  ,anche se non sono ancora riuscito a provarla perche gli unici tutorial che si trovano online sono di diversi anni fa in vecchie versioni della libreria.

    L'unico tutorial affidabile sembrerebbe essere quello della pagina di github che è in kotlin(che non ho mai utilizzato prima) quindi ora sto cercando di implementarla e testarla.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte