Info per programmare app per Android

di il
1 risposte

Info per programmare app per Android

Buonasera,

sono un ragazzo con esperienza in html, css e sto studiando da un mesetto Java dal libro di Cesare de sio, che mi hanno consigliato nella sezione Java.
Non mi definirei un programmatore ma sto studiando per diventarlo e sono interessato allo sviluppo di app android e ios.

Per quanto riguarda android, in quanto sto studiando java, mi sarà utile il suo studio nell ottica di poterlo applicare nello sviluppo app con android studio?

Ho capito studiando che la conoscenza di java è fondamentale, ma non basta in quanto a seconda di quello su cui vorrò lavorare in futuro mi servirà conoscere le librerie o i framework che mi consentiranno di creare un software. Ad esempio, conoscere java è la base ma poi dovrò studiare le librerie android che mi daranno la possibilità di scrivere codice per quello specifico uso, corretto? Credo che di simile ci sarà l uso delle classi, dei metodi, degli array e delle variabili

Mi faccio queste domande perché vedendo il codice java di un app su android studio, c'entra poco e niente con la sintassi che sto studiando al momento. Imparato java è in pratica obbligatorio continuare a studiare poi librerie e framework (quindi classi e righe di codice da richiamare per semplificarmi il lavoro per non reinventare ogni volta la ruota, correggetemi se sbaglio la definizione ).


Spero di aver spiegato bene le mie perplessità, magari per voi saranno sciocchezze, lo immagino, ma mi piace avere le idee più chiare possibile.

Grazie mille se avete letto fin qua e vi ringrazio in anticipo delle risposte
Simone

1 Risposte

  • Re: Info per programmare app per Android

    Java è fondamentale. In più avrai bisogno di capire come collegarti con i vari layout ma questo non è difficile. Quello che consiglio è provare, provare, sbagliare e provare ancora. Non c'è miglior metodo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte