Inviare immagine a server da app Android

di il
3 risposte

Inviare immagine a server da app Android

Salve a tutti,
da un paio di giorni sto perdendo la testa su un problema assurdo.
Sto cercando di scrivere un app Android che semplicemente effettui l'upload di un immagine sul mio server.

Ho consultato decine di tutorial su google, siti e blog specializzati etc eppure tutti i codici che provo o riportano errori, o crashano o sembrano funzionare ma poi sul server non appare alcuna immagine.

Da stamattina (circa 8 ore) mi sono fissato su questo che mi piace molto:

http://www.androidhive.info/2014/12/...-progress-bar

Seguendo alla lettera il codice e quindi creando un progetto personale copiando pari pari il codice, crasha nel momento dell'upload (quando premo sul bottone.)

Provando a importare il progetto cosi come l'ho scaricato eclipse mi riporta un errore di build path e non riesco a recuperarlo. Usando l'apk del progetto l'app funziona, pur non avendo effetti a causa dell'errato ip impostato.

Dal momento che in questi giorni ho provato decine di codici mi sono convinto che il problema risieda in me, tuttavia non riesco a capire quale sia.

- Il server funziona, è online.
- L'ip è raggiungibile.
- Ho avviato l'app in ogni modalità possibile. Con terminali rootati e non. Attaccati e non al pc.
- il codice l'ho INCOLLATO, ho seguito alla lettera ogni parola scritta sulla guida.
anche riuscire ad importare senza errori il progetto scaricato mi basterebbe.


Ora... in realtà non è fondamentale che io riprenda esattamente il codice che ho postato qualche riga più sopra.
Sapreste indicarmi un codice anche più elementare che possa comunque funzionare?
Mi interessa solo poter trovare il file che voglio sul server.

Aiutatemi per favore... sto per impazzire.

Grazie anticipatamente

3 Risposte

  • Re: Inviare immagine a server da app Android

    Ciao, ti consiglio di postare almeno gli errori che il LogCat ti restituisce quando l'app crasha, così è molto più facile risalire all'errore che lo causa.. Inoltre non avendo a disposizione il tuo codice (il link non è funzionante) è praticamente impossibile dirti cosa potrebbe essere
  • Re: Inviare immagine a server da app Android

    Ciao, non ci crederai ma il problema era in eclipse... o meglio non ho ancora capito quale fosse dal momento che ho solo creato un nuovo workspace e ora funziona tutto.
  • Re: Inviare immagine a server da app Android

    Può darsi che ci fosse stato qualche errore di generazione del codice. A volte, quindi, un clean & rebuild risolve "magicamente" tutti i problemi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte