Navigazione da emulatore non permessa

di il
3 risposte

Navigazione da emulatore non permessa

Ciao, sto sviluppando un app che gira senza problemi su diversi PC ma non su uno in particolare.
L'app ha il permesso di navigare in rete nel manifest ed effettua l'autenticazione con la GSuite.
Se la avvio sull'emulatore di un PC in particolare non autentica ed ho scoperto che in realtà da questo emulatore/PC non naviga proprio neanche con Chrome. Il messaggio che ricevo è "dns probe finished bad config android"
Ho provato ad avviare l'emulatore personalizzando il DNS a Google (8.8.8.8) da riga di comando senza riuscire e non trovo neanche dall'interfaccia grafica dell'emulatore la possibilità di modificare questo parametro, ammesso che il problema sia il DNS.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo

3 Risposte

  • Re: Navigazione da emulatore non permessa

    Una app (di solito si intende il programma per device mobile) che gira su diversi pc, che vuol dire?

    Forse che, l'app gira dentro ad un emulatore Android, a sua volta installato su pc?

    Non si capisce poi se i vari emulatori installati sui pc, che funzionano siano lo stesso emulatore che sta funzionando sul pc recalcitrante

    Non si capisce poi se il pc, da un browser qualsiasi, sia in grado di vedere pagine sul web, il pc di suo riesce ad andare su internet?

    Nel caso il pc riesca, ti consiglierei di verificare se, quando l'emulatore e' attivo, nella tua lan sia visibile un indirizzo in piu' corrispondente al dispositivo emulatore, ad esempio con look@lan o programmi simili, se gia' questo non lo vedi e' da ravanare su qualche configurazione dell'emulatore 

  • Re: Navigazione da emulatore non permessa

    Ti avevo detto di non quotare l'intero post. Non ha senso e allunghi il testo. In questo caso, dove c'è solo un post, va solo aggiunto il tuo commento senza necessità di citazioni.

  • Re: Navigazione da emulatore non permessa

    Ho corretto

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte