Prendere un token dopo un Login Web

di il
2 risposte

Prendere un token dopo un Login Web

Ciao ,
sto creando un applicazione dove per effettuare il login, apro una pagina web, con un form per il login.
Dopo aver inserito username e password se corretti questo mi deve ritornare un token che poi io utilizzerò per collegarmi a delle API.
Questa é una procedura che non ho mai eseguito, perché da poco ho iniziato a lavorare con android studio e kotlin.
Dunque vorrei chiedervi dei suggerimenti per come implementare questa cosa.
In pratica vorrei richiamare dall'applicazione la pagina web, e attenere che questa mi ritorni un token.
Grazie

2 Risposte

  • Re: Prendere un token dopo un Login Web

    kevinlomax ha scritto:


    Ciao ,
    sto creando un applicazione dove per effettuare il login, apro una pagina web, con un form per il login.
    Dopo aver inserito username e password se corretti questo mi deve ritornare un token che poi io utilizzerò per collegarmi a delle API.
    Questa é una procedura che non ho mai eseguito, perché da poco ho iniziato a lavorare con android studio e kotlin.
    Dunque vorrei chiedervi dei suggerimenti per come implementare questa cosa.
    In pratica vorrei richiamare dall'applicazione la pagina web, e attenere che questa mi ritorni un token.
    Grazie
    ciao!

    generalmente non è questo il flusso.
    dovresti creare delle web api che scambiano dati con la app.
    quindi dovresti avere un endpoint per il login che ti restituisce un token e login effettuato.
    oppure la risposta di errore.
    il tutto usando un formato standard come json o xml (io preferisco json).
    non dovresti prendere i dati da una pagina web.
  • Re: Prendere un token dopo un Login Web

    Lo so, in precedenza i metodi che ho utilizzato e studio per i login sono proprio con le API.
    Purtroppo in questo momento non la possibilità di accedere ad API per il servizio che devo utilizzare.
    Quello che devo fare é una sorta di Login come quando ci si collega con l'account Google, ma io invece di usare quell'account devo usare un account privato.
    Per ora non ho trovato ancora nessuna soluzione e dunque stamattina ho deciso di tentare un'altra strada, ovvero con le webview.
    Sto caricando nella webview della mia applicazione la pagina di login.5ino qui tutto ok)
    Ora sto cercando di capire se posso intercettare il cambio di pagina nella webview e dunque leggere l'url a cui passo il token e proseguire poi nella mia app se tutto é ok.
    Ora sono arenato qui, a cercare di intercettare il cambio di pagina.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte