Programmazione Smart TV

di il
4 risposte

Programmazione Smart TV

Salve ragazzi sono alla ricerca di qualche dritta riguardo la programmazione per Smart Tv Samsung.

Ho visto il forum della Samsung ma non ho ben compreso il funzionamento. Chi può aiutarmi?

4 Risposte

  • Re: Programmazione Smart TV

    Tizen e' un sistema operativo Linux based per dispositivi mobili.

    Beh' la TV non e' un dispositivo mobile ma la puoi pensare come un giganteeeeeesco cellulare.

    Quindi, nulla di nuovo: e' come sviluppare per Android o iOS, solo che usi Tizen e ovviamente avrai delle API anche per comandare il ricevitore digitale terrestre, o per intercettare gli eventi del telecomando.

    Quale e' il problema?

    C'e' pure l'SDK da scaricare!
  • Re: Programmazione Smart TV

    Finalmente ho trovato qualcuno che se ne intende, grazie @migliorabile

    OK...Ho scaricato l'SDK e la Virtual Machine, ma una volta aperto Eclipse, quale linguaggio devo utilizzare per iniziare a programmare?

    -C'è una guida/libro che spieghi come imparare a programmare per Smart Tv?
  • Re: Programmazione Smart TV

    Hai scaricato l'SDK di Tizen? O l'altro?

    Comunque, c'e' tutto sul sito della Samsung: documentazione (tutorial, API), ambiente di sviluppo, emulatori, ...





    A quanto leggo, sotto Tizen sono applicazioni Web, quindi Javascript, HTML, CSS, XML, Flash (ma Adobe non lo doveva abbandonare? )

    Poi c'e' scritto anche tra le FAQ.

    Se sei fresco di programmazione, vacci piano: non e' una passeggiata.

    Libri?

  • Re: Programmazione Smart TV

    Sono riuscito a istallare l'SDK e la VMachine
    In questi giorni ho sfogliato la guida presente sul sito della samsung ma nn ho trovato quello che fa per me. Quindi attendo un tuo parere

    Si potrebbe creare un app che analizzi il contenuto di una chiavetta?

    Scusa per l'ignoranza e grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte