SUGGERIMENTO SVILUPPO APP VR

di il
1 risposte

SUGGERIMENTO SVILUPPO APP VR

Buona sera a tutti quanti,
avrei un suggerimento da proporre, come idea, a tutti gli sviluppatori di applicazioni VR per Android.

Tempo fa, sono venuto a sapere che il sistema di guida assistita del Jeep della Fiat/Chrysler (quella coi fari posteriori quadrati con la X nel mezzo) per poter funzionare correttamente fa uso di un obiettivo/telecamera frontale al fine di riconoscere correttamente le linee bianche laterali e quella centrale (se tratteggiata o continua così da permettere o meno il sorpasso) e ho pensato, se tale tecnologia può essere applicata per far riconoscere al computer elementi esterni reali così da imporre un determinato tipo di comportamento, la stessa tecnologia può essere applicata a delle app. VR in modo che possa riconoscere la presenza delle mani così da renderle (le app.) interattive senza dover per forza puntare con precisione il puntatore sulla funzione usando il visore ma abbinando le mani ad un puntatore virtuale impostando all'obiettivo un riconoscimento minimo/massimo di profondità delle stesse?
Credete quindi che sarebbe possibile far usare all'app VR la fotocamera per riconoscere le mani virtualmente così da poter interagire con gli oggetti nell'ambiente virtuale (laddove sarebbe possibile farlo) ?
Penso che sarebbe interessante usare la stessa tecnologia usata dai sistemi di guida assistita sulle app. VR.

Purtroppo non sono un programmatore così esperto ( attualmente mi limito solo al Turbo Pascal (lo so . . . è parecchio bassino ) ) per cui mi limito a suggerire quest'idea. Spero che possa essere utile a qualcuno.

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte