WebView e CSS ... e non solo!!!

di il
1 risposte

WebView e CSS ... e non solo!!!

Salve a tutti.
Sto cercando di realizzare un' app che mostri un sito web, utilizzando, quindi solo una WebView.
Il problema che riscontro riguarda i CSS3, in particolare tutte le grandezze impostate con parametri vh e vw, che si tratti di testi, immagini e quant'altro...
Guardando il sito da qualsiasi browser, però, tali problemi non si evidenziano.
Esiste una soluzione o devo riscrivere tutti i CSS utilizzando altre misure (spero proprio di non doverlo fare perché ho tanti e lunghi fogli di stile...) ???
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

1 Risposte

  • Re: WebView e CSS ... e non solo!!!

    Salve. Se a qualcuno può interessare ho risolto. Ho capito che il problema era dovuto all'unità di misura per il ridimensionamento automatico di immagini, div & co.: WV e VH. In pratica i browser di android non lo supportano, pertanto ho dovuto modificare tutto in percentuali e/o pixel.
    Ora, però, mi sono accorto di altri due problemi:
    1- Il sito visualizzato tramite WebView contiene input per il caricamento di file (<INPUT TYPE="file">) che, se si prova ad utilizzarli tramite la app, non funzionano (in pratica toccando il pulsante "Scegli file" non succede nulla...

    2- il css del sito in questione contiene vari "settaggi" a seconda del dispositivo e del suo orientamento. Ebbene, se guardando una pagina il dispositivo viene ruotato (passando quindi da orientation: landscape a portrait e viceversa), la WebView si aggiorna, tornando in home page.

    Qualcuno sa come si possono risolvere questi due problemi?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte