Aggiungere classi di terze parti al proprio codice

di il
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Aggiungere classi di terze parti al proprio codice

Ciao a tutti,
Nel momento in cui devo implementare delle funzioni nuove nel codice che scrivo vado a cercare nella rete le librerie o le classi che fanno quello di cui ho bisogno.
Ma poi come le aggiungo al mio sistema? Le scarico e dove le copio?

1 Risposte

  • Re: Aggiungere classi di terze parti al proprio codice

    Ciao toti81
    ho fatto qualche prova, alcune cose sono riuscito a farle altre no.

    Ho provato a creare delle librerie, sia per IOS che per Mac OSX, per il primo ho creato una Cocoa Touch Library, per il secondo una Cocoa library. Per entrambi ho scelto static, e ci ho inserito una semplice funzione che restituisce un numero.

    Supponiamo di aver chiamato la libreria MyLib. Quando fai una libreria statica ti viene generato un file libMyLib.a

    Ho poi provato a usare queste librerie, il principio è che ti servono due file, il file libMyLib.a e il file MyLib.h. Il primo è la libreria compilata, il secondo le dichiarazioni delle classi e delle funzioni che servono al compilatore.

    Crei un nuovo progetto, aggiungi sotto 'Framework', il file libMyLib.a e MyLib.h, poi nel codice dove vuoi usare le funzioni di libreria fai un "#include "MyLib." e a quel punto puoi usarle.

    Con Mac OSX sono riuscito a fare tutto. Con iOS ho avto dei problemi perché mi diceva che la libreria non era compilata per i386 (che poi è vero perché ho compilato per iPad), il problema penso sia legato al simuatore.
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