Ambienti di sviluppo per l' iPad

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Ambienti di sviluppo per l' iPad

    Pienamente d'accordo con toti81 e aggiungo che, una volta trovata l'app, un utente "normale" si legge le recensioni degli altri utenti che l'hanno scaricata, quindi, se metti su un app poco curata con l'intento di rifinirla dopo, ti bruci la strada perchè collezioni pareri negativi.
  • Re: Ambienti di sviluppo per l' iPad

    Se guardiamo nelle top di AppStore troviamo anche delle applicazione completamente inutili tipo: "trucca il tuo schermo" o "IDieta qualcosa". Molte recensioni sono finte, lo si deduce dai commenti soggettivi non descrittivi. Aggiungo che molte app "gratuite" regalano tokens (bit coins) dopo il five-rating dello stesso, una forma sottile di corruzione. Il faccialibro è spesso complice in questo gioco. Altri "pagano" banner-link presenti in altre app. Altre ancora usano le informazioni personali per inviare notifiche e pubblicitá.
  • Re: Ambienti di sviluppo per l' iPad

    Le applicazioni appena inviate rimangono per un certo tempo visibili nelle news o qualcosa di simile, se in questo periodo nessuno le scarica iniziano a retrocedere e sono destinate all' oblio. Quindi l' applicazione deve essere valida per ricevere subito un feedback positivo, ed è importante che abbia loock accattivante per invogliare a scaricarla. Comunque credo che come dice ixamit molte recensioni siano truccate.

    Comunque se l' applicazione è brutta anche barando se ne andrà nel dimenticatio. Però se una applicazione è valida qualche spintarella iniziale potrebbe essere importante perchè se nessuno la segnala subito sparisce rapidamente.

    Magari la tecnina di fare nuovi aggiornamenti potrebbe servire per riportarla in primo piano?
  • Re: Ambienti di sviluppo per l' iPad

    Per le recensioni si sa quelle farlocche ci sono sempre cosi come per gli altri settori. Sta a chi le legge interpretare e scremare quelle potenzialmente di parte.
    Comunque sia, parlo per esperienza personale che credo sia molto comune.
    Quando cerco un app, guardo le recensioni e scarto subito quelle con diverse recensioni negative specie se recenti.
    Dopo di che provo l'app e vedo se è buona o da cestinare.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte