Compatibilità iphone 3

di il
3 risposte

Compatibilità iphone 3

Ciao, ho pubblicato su appstore la mia prima semplice app mi hanno detto che con iphone 3 senza ios 7 non funziona e richiede di scaricare ios 7, per renderla compatibile è complicato ?? devo modificare il codice per Manual Reference Counting?? vi ringrazio se mi dite cosa ci vuole, per capire se ne vale la pena

3 Risposte

  • Re: Compatibilità iphone 3

    Ciao! L' iphone 3g può essere aggiornato fino alla versione 4.1 ed ARC è supportato dalla 4.0 in poi, anche se apple consiglia di utilizzarlo dalla 5.0 in poi. Quindi sarebbe preferibile gestire la memoria manualmente se hai intenzione di supportare dispositivi di generazioni più vecchie. Se devo dirtela tutta, però, ormai statistiche alla mano sono pochi quelli che utilizzano questi dispositivi ed Apple fa di tutto per rendergli la vita difficile in modo da costringerli a cambiare dispositivo in favore di uno più recente. In sostanza, a meno che tu non abbia un motivo ben preciso per cui hai bisogno di supportare tali versioni, ti direi di lasciar perdere.

    Ad ogni modo avrai delle problematiche anche in termini grafici, perchè su quei dispositivi non c'è ios7, quindi dovrai rendere l' interfaccia per ios < 7 quantomeno guardabile

    Spero di esserti stato d'aiuto
  • Re: Compatibilità iphone 3

    Grazie mille del dettagliato consiglio si se proprio il cliente lo vuole dovrebbe sborsare qualcosina la cosa mi sembra impegnativa ciao
  • Re: Compatibilità iphone 3

    Se la cosa è impegnativa o meno dipende anche da quanto bene hai scritto il tuo codice per ios7. Comunque si, per mantenere questi tipi di retrocompatibilità anche io mi farei pagare bene

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte