Librerie OSX?

di il
8 risposte

Librerie OSX?

Ragazzi vorrei provare a sviluppare un programma simil keylogger (è PURO voglia di provare, non sono un idiota), che ho già realizzato su windows, ma come mi muovo con le librerie apple?
non ho dato un occhio in giro, non ne ho avuto il tempo, se magari potete darmi qualche dritta ne sarei grato!

8 Risposte

  • Re: Librerie OSX?

    Ciao poel,
    Ho appena cominciato un progetto per iPad, parto da zero come conoscenze del mondo Apple, ma ho a dispozione tutto il tempo che voglio (il progetto non è urgente), sarebbe interessante scambiarci qualche parere.

    Ho veramente appena cominciato nel senso che mi è arrivato il Mac da due giorni, per ora ho installato l' ambiente di sviluppo Xcode e ho cominciato a leggere un manuale sulla programmazione del mac, si tratta della traduzione in italiano del celebre “Become an XCoder” e ho guardato un poco l' objective-c che è il linguaggio di programmazione.

    Tu come sei messo?
  • Re: Librerie OSX?

    Scusa barba, ma io avevo intenzione di fare il progetto in c++ ( per scopi didattici ), ma siccome mi interesserebbe accostarmi all' obj. C potremmo muoverci insieme per questo tuo progetto, io posso metterti a disposizione la mia modesta conoscenza dell'ambiente di sviluppo X Code che uso da diversi mesi, e l'ottima conoscenza del Mac, che uso da circa 2 anni. Dove trovo la guida che hai citato?
  • Re: Librerie OSX?

    Se avete qualcuno in iscritto all' universitá date un occhiata a dreamspark il sito microsoft per scaricare programi microsoft legali. Adesso mi direte che centra con mac? Ebbene dentro c'é anche una iscrizione gratuita di 90 giorni al sito pluralsight di microsoft dove ci sono dei tutorial video su tutte le tecnologie in circolazione tra cui anche lo sviluppo in IOS. Io sto seguendo sta guida ed é fatta molto bene. Almeno per ricominciare su tecnologie su cui non si sa nulla é un ottimo inizio.
  • Re: Librerie OSX?

    skynet ha scritto:


    Se avete qualcuno in iscritto all' universitá date un occhiata a dreamspark2
    Grazie skynet, lo guardo sicuramente, come vedrai ho le idee molto poco chiare sulla programmazione per Apple.

    poel ha scritto:


    ma io avevo intenzione di fare il progetto in c++
    Non ho nessuna preclusione verso nessun linguaggio, anzi all' inizio pensavo che la soluzione migliore fosse C++ o Java, anche in considerazione di eventuali porting della stessa applicazione da iPad/iPhone a dispositivi Android. Ma poi mi è sembrato di capire che la via maestra fosse l' objective-c, e che tutto ruotasse attorno a questo, magari mi sbaglio, vedremo.

    poel ha scritto:


    io posso metterti a disposizione la mia modesta conoscenza dell'ambiente di sviluppo X Code che uso da diversi mesi, e l'ottima conoscenza del Mac, che uso da circa 2 anni. Dove trovo la guida che hai citato?
    Ti ringrazio e ne approfitterò.

    Il manuale che ti dicevo lo trovi su questo indirizzo:http://www.bubidevs.net/2009/10/08/un-ebook-imperdibile-diventare-un-xcoder/

    Ho iniziato a leggerlo, le prime 50 pagine parlano del C (con cui Objective-C è compatibile) in maniera elementare adatta per chi parte da zero, poi si stufa e introduce le classi in maniera un po spiccia. A prima viste le classi ti lasciano perplesso per la loro strana sintassi, ma poi ti rendi conto che è solo il prototipo scritto in maniera strana.
  • Re: Librerie OSX?

    Ciao a tutti,

    se posso esservi d'aiuto in qualche modo (anche per ricambiare la disponibilità di barba59) eccomi qui!
    io utilizzo mac da parecchi anni, da 6 mesi utilizzo xcode sopratutto per C con l'obbiettivo di approdare all'objective-c. Cosa che sto facendo proprio in queste settimane
    ho scaricato il pdf e vi consiglio, anche se in inglese, objective-c for dummies. si, è principalmente per chi parte da 0 ma trovo utile gli esempi che fa all'interno...

    ah, una cosa, almeno a me, mi ha fatto impazzire: tutti i manuali che ho trovato in rete parlano di versioni più vecchie dell'attuale 4.3.2 installata per cui alcuni comandi, finestre e nomi non vi torneranno... forse è perché io sono all'inizio ma è abbastanza fastidioso!
  • Re: Librerie OSX?

    Dunque, mi sto chiarendo un poco le idee, per OSX (Mac) in pratica c' e di tutto C++, Java, C# (Mono), Pyton, Perl, ecc. oltre ovviamente l' Objective-C

    Per iOS (iPad/IPhone/iPod) invece mi sembra di capire che si può usare solo Objective-C. In fondo è un po' come per Windows, dove su pc puoi programmare con quello che ti pare, ma su Windows Phone puoi usare solo il .NetFramework. Ho capito giusto? (poi dovrebbe esserci in progetto il supporto per Java ma al momento non c' è ancora)

    toti81 ha scritto:


    da 6 mesi utilizzo xcode sopratutto per C con l'obbiettivo di approdare all'objective-c.

    poel ha scritto:


    ma siccome mi interesserebbe accostarmi all' obj. C potremmo muoverci insieme per questo tuo progetto
    Beh essere già in tre a cui interessa l' argomento è un buon inizio! :
    Continuo lo studio poi ci risentiamo.
  • Re: Librerie OSX?

    Ciao a tutti, scusate se mi auto quoto:

    barba59 ha scritto:


    Il manuale che ti dicevo lo trovi su questo indirizzo:http://www.bubidevs.net/2009/10/08/un-ebook-imperdibile-diventare-un-xcoder/
    Siccome ho suggerito questo libro, dopo averlo letto tutto volevo ritirare il suggerimento.
    Direi che il titolo 'un-ebook-imperdibile' è sbagliato, questo ebook è perdibilissimo, non è adatto né a chi è alle prime armi né a chi è già esperto.
  • Re: Librerie OSX?

    Nel caso servisse vorrei aggiungere un suggerimento per un manuale nato per imparare l'objective-c in ottica iOS ed OSX.
    "Programmare Objective-C 2.0 per iOS ed OSX"
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte