Libri in italiano per iPad

di il
4 risposte

Libri in italiano per iPad

Ciao a tutti,
In questo thread volevo segnalare un paio di libri in italiano che ho letto che riguardano la programmazione dell' iPad.

- Objective-C
di Enrico Amedeo della Apogeo serie Pocket 7.90 euro

Si tratta di un tascabile, con tutti i suoi limiti, ma per iniziare va benissimo (visto anche il prezzo).

- Programmare applicazioni per iPhone e iPad
di Farncesco Novelli, Edizioni FAG Milano 25.90 eruo.

Piu che altro si tratta di una serie di esempi pratici, ma proprio pewr questo l' ho trovato utilissimo.

Ci sono poi i soliti manualoni da 800 pagine in inglese. Che mi sembra ben fatto è Beginning iOS5 Development di Dave Mark della Apress.

4 Risposte

  • Re: Libri in italiano per iPad

    Io ho letto Diventare un Xcoder si trova in rete una versione pdf. A mio parere si concentra troppo sul C.
  • Re: Libri in italiano per iPad

    Ho letto pure io quel libro e sono dello stesso parere, se uno conosce il C il libro è praticamente inutile, poi quando arriva a parlare degli oggetti lo fa in maniera troppo superficiale.
  • Re: Libri in italiano per iPad

    Anche io ho letto - Programmare applicazioni per iPhone e iPad - e mi é sembrato un ottimo libro. Per ora sto copiando gli esempi, a volte senza capire tra un po vi chiederó.
  • Re: Libri in italiano per iPad

    Ciao a tutti!

    So usare bene il C e vorrei imparare l'Objective-C! Avete un libro da consigliarmi?

    Non vorrei libri sulle basi della programmazione etc.. ma un qualcosa che mi spieghi la differenza tra C ed Objective-C e mi insegni i suoi comandi!

    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte