Miniphotoshop mobile app

di il
2 risposte

Miniphotoshop mobile app

Ciao, per fare una app piuttosto evoluta sulla manipolazione delle immagini tipo camera+, che è una sorta di miniphotoshop mobile, che conoscenze bisogna avere? ci sono dei framework che vengono in aiuto o bisogna creare i filtri ad esempio facendo il codice objective-c da zero, e cosa si dovrebbe studiare per fare una cosa simile? oppure la manipolazione potrebbe essere fatta server side in remoto e poi importata nella app? e come? che cosa mi dovrei studiare per fare una cosa del genere? vi ringrazio se mi fate capire un po'

2 Risposte

  • Re: Miniphotoshop mobile app

    Progetto ambizioso ...
    1) ottima conoscenza della piattaforma su cui vuoi sviluppare. Visto che parli di objective-c, allora di iOS
    2) ottime conoscenze di elaborazione di immagini
    3) di librerie per la manipolazione di immagini ce ne sono a bizzeffe, basta cercare un po'. Ma la parte divertente e' saper implementare gli algoritmi da zero
    4) si puo' fare solo lato terminale, oppure lato server.
    5) cosa studiare? semplice, tutto quello che ti serve per realizzare la app: objective-c, iOS, elaborazione di immagini, le librerie che utilizzerai, come si realizza un'interfaccia utente (nel senso dell'interazione uomo-macchina), come minimo
  • Re: Miniphotoshop mobile app

    Si grazie per la risposta , non è un progetto mio, io ho studiato objective-c e fatto 2 app,
    c'era la possibilita di collaborare in un progetto simile gia avviato, e mi chiedevo se studiando poteva essere alla mia portata o appunto troppo ambizioso per me,
    tu dicevi
    di librerie per la manipolazione di immagini ce ne sono a bizzeffe, basta cercare un po'. Ma la parte divertente e' saper implementare gli algoritmi da zero

    appunto secondo te dovrei creare librerie io, basandomi sulla teoria delle immagini (non ce la farei)
    o potrei utilizare librerie esistenti (potrebbe essere fattibile)
    perchè vorrei capire se studiare e cosa studiare
    per proporre o no la mia collaborazione oppure lasciare perdere
    secondo te ci sono librerie gia fatte da studiare per essere fattibile o dovrei creare librerie io basate sulla teoria delle immagini e allora rinuncerei
    ti ringrazio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte