Pagamento tramite sms

di il
3 risposte

Pagamento tramite sms

Salve a tutti,
Sto sviluppando una piccola applicazione di vendita oggetti di basso costo, 2 a 5 euro.
Mi hanno chiesto di integrare un servizio di pagamento tramite sms. Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
C'è qualche gateway, qualche servizio, una guida non so...

Grazie

3 Risposte

  • Re: Pagamento tramite sms

    Andiamo per gradi:
    Se ti interessa sapere se è fattibile attivare un servizio del genere la risposta è si, ma non è facile ottenerlo. Eccoti la prima cosa che ho trovato.

    Se invece vuoi sapere come fare a mandare l'sms dalla tua app allora ho una brutta notizia per te. Apple non ti permette di fare queste cose, ma al massimo puoi utilizzare il client sms di ios e comporre automaticamente l'sms dalla tua app. In soldoni, dalla tua app schiacci un bottone e automaticamente ti apre il client sms dell iphone con numero di telefono e testo già composto. Qui del materiale

    Spero di esser stato d'aiuto.
    Buon lavoro
  • Re: Pagamento tramite sms

    Grazie per la dritta,
    quello che voglio fare è creare una sorta di e-commerce e per il pagamento oltre usare il solito paypal vorrei che si potesse aquistare anche tramite sms.
    Selezioni il prodotto, clicchi sul tasto aquista, e ti esce SMS | PayPal
    Se clicchi su sms, allora effettui il pagamento tramite il credito del cellulare.
    Tipo come funziona se acquisti un quotidiano.

    Diciamo che il tutto potrebbe anche risolversi tramite web service. Ma non trovo un servizio ...!!!

    A presto
    fc
  • Re: Pagamento tramite sms

    Hai provato a vedere quel link che ti ho lasciato?

    Se ne vieni a capo facci sapere che puo essere utile
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte