Programmazione per iOS

di il
5 risposte

Programmazione per iOS

Dovrei iniziare a sviluppare un'applicazione per iOS ma purtroppo non ho un mac, potrei tentare l'installazione di macOS su un normale pc ma essendo il mio pc abbastanza scadente dovrei puntare ad una distribuzione abbastanza vecchia, questo potrebbe crearmi problemi dello sviluppo?
cioè ci sono dei particolari requisiti per programmare per iOS soddisfatti solo da distribuzioni più recenti?

Spero in un vostro aiuto...

5 Risposte

  • Re: Programmazione per iOS

    Ciao, io ho appena inziato la programmazione ios e posso dirti che con il mio macbook 13" mid 2012, xcode 5 funziona e gira bene, ma si rallenta un sacco quando lavoro su uno storyboard (interfaccia utente) che ha tante view (da 30 in su). considerando che il mio mac ha un intel i5 da 2,5 Ghz non oso immaginare quanta difficoltà deve avere un pc con specifiche inferiori a far girare il tutto...

    spero di esserti stato d'aiuto

    p.s. apple non permette di installare macOSX su pc, quindi quello che andresti ad installare sarebbe una versione fake o modificata e penso che sia molto difficile se non impossibile pubblicare la tua app.
  • Re: Programmazione per iOS

    Quello che potresti fare è installare mac os x su una macchina virtuale, ma ti avviso, è un bagno di sangue. In quanto alle versioni, ti occorrerebbe usare xcode 5, dato l' avvento di ios7. Non so dirti però se xcode è supportato dalle versioni precedenti di os x.
  • Re: Programmazione per iOS

    Quindi l'unica è provare con una macchina virtuale...
    Il mio unico dubbio ora è quale versione installare, pensavo una più vecchiotta altrimenti il mio PC non ce la farebbe mai, voi quale mi consigliate?
  • Re: Programmazione per iOS

    Guarda non so dirti di preciso, però devi vedere xcode 5 da quale versione è supportato, cosi ti installi la piu vecchia che lo supporta. Di meglio non puoi fare.
  • Re: Programmazione per iOS

    Io l'ho installato su una macchina virtuale e garantisco che è un bagno di sangue sopratutto se non scarichi la versione giusta di Lion (l'avrò reinstallto 10 volte prima di beccare la versione giusta!). Poi quando pensi che tutto funzioni la macchina virtuale va veramente lento e a volta cresha !!! Sto infatti pensando di comperarmi un bel MAC e al max fare il contrario mettermi una macchina virtuale Windows o dual boot (so che è possibile farlo ma nn l'ho mai fatto!!!)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte