Registrarsi sull' Apple Store

di il
7 risposte

Registrarsi sull' Apple Store

Ciao ragazzi
Sentivo dire che iscriversi all' Apple Store oltre che caro é pure laborioso e ci vuole molto tempo. Qualcuno ha esperienza in merito?

7 Risposte

  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    Immagino tu intenda registrarsi come venditore di app sull'apple store...
    Ci sono due prezzi, il primo 99 dollari, 79 euro se non ricordo male, e l'altro intorno ai 300 dollari, ma non ricordo esattamente le differenze tra i due contratti (annuali)
    Ne abbiamo già discusso in un altro 3rd nel quale c'é chi pensa non sia poi così caro contando la visibilità che gode la tua app nello store, e chi sostiene che nel marasma di app si è destinati a finire nel dimenticatoio senza poi consistenti vantaggi e quindi di conseguenza una spesa inutile ed eccessiva.
    Tutto sta a quante app realizzi e alla loro qualità...
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    Ciao toti81, tu su cosa punteresti? Apple, Windows, Android?
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    Apple tutta la vita...
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    toti81 ha scritto:


    Apple tutta la vita...
    Tanta sicurezza fa quasi venir voglia di studiare obj-c
    Tu a che livello sei ? Io sono un po' indietro.
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    Mah, ho iniziato a studiare c a dicembre scorso, da autodidatta con l'aiuto di youtube e questo forum, con l'intento di passare a obj-c ma con qualche base di programmazione e logica...
    Ora da un paio di mesi sto affacciandomi a obj-c con diverse difficoltà per apprendere gli oggetti ecc ecc...
    Cmq la mia sicurezza su Apple é dovuta alla loro comunicazione, alla qualità dei prodotti, del software, dal fatto che un iPhone c'è l'ha anche il portinaio del palazzo (senza nulla togliere alla categoria ) dal fatto che parafrasando lo spot dell'iPhone: "se hai un iPhone si vede........"
    Anni fa, quando i mac erano solo per i professionisti, diciamo fino al 2007/2008, io utilizzavo, smontavo, rimontavo pc e per me i pc erano l'unica scelta. Perché pagare di più per un mac?? E non trovavo mai nessun macchista che riuscisse a smontare la mia tesi...
    Un giorno compro su ebay un iBook. E questo é l'inizio.
    L'inizio della fine dei messaggi di errore, dei crasi di sistema, degli interminabili aggiornamenti, dei riavvii, delle formattazioni....
    Continuo ad utilizzare win (7, che al momento ritengo abbastanza stabile) su pc fisso, l'ibook continua a funzionare ( ha circa 8/9 anni... Chi ha un portatile win così anziano?) lo usa la mia ragazza per navigare e per la mail, io ho un MacBook pro, un iPhone, un iPad, un Apple tv.
    Che dire, capisco perchè i macchisti non smontavano la mia tesi, volevano tenersi questo gioiello per loro... E infondo anche io... Quindi... Non acquistate un mac!
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    toti81 ha scritto:


    Che dire, capisco perchè i macchisti non smontavano la mia tesi, volevano tenersi questo gioiello per loro... E infondo anche io... Quindi... Non acquistate un mac!
  • Re: Registrarsi sull' Apple Store

    Tornando all' argomento principale che riguarda la registrazione all' Apple Store, in effetti può essere laboriosa.

    Se ti registri come privato non ci sono particolari problemi, come azienda invece devi inviare della documentazione, vi sono controlli e telefonate da parte della Apple, e puoi stare in ballo anche un paio di settimane.

    All' inizio consideraro assurda quasta cosa, poi ho scoperto il motivo. Serve ad impedire che qualcuno si registri illegittimamente usando un nome di azienda o un marchio noto allo scopo di sembrare affidabile e vendere di più.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte