Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

di il
3 risposte

Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

Ciao, al click di un pulsante carico una pagina web in un uiwebview la uiwebview ha lo scrolling ma non scrolla fino alla fine della pagina, la webview è piu piccola della pagina
questo forse perche la uiwebview prende le dimensioni della view ma anche se do altezza 4000 rimane sempre la stessa lunghezza della view

//UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,self.view.bounds.size.height-40)];

come faccio a settare la uiwebview in base al contenuto, devo settare l'altezza della scrollview è la mia prima app non so se dovevo settare lo scroll diversamente all'inizio
come dovrei fare? grazie dell'aiuto

- (void) createWebViewWithURL:(NSURL*) baseUrlString{
    
    //NSURL *url= [NSURL URLWithString:baseUrlString];
    
    NSURLRequest *req=[NSURLRequest requestWithURL:baseUrlString];
    
     //UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,self.view.bounds.size.height-40)];
   
    
    
    UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,2000)];
     
    
    
    ////////////////////
    
    webView.contentMode = UIViewContentModeScaleAspectFit;
    
    webView.scrollView.scrollEnabled = TRUE;
    
    webView.scalesPageToFit = TRUE;
    
    webView.scrollView.alwaysBounceVertical = NO;
    
    webView.scrollView.alwaysBounceHorizontal = YES;
    
    [webView.scrollView  setShowsHorizontalScrollIndicator:YES];
    [webView.scrollView  setShowsVerticalScrollIndicator:YES];
    
    [webView sizeToFit];
    
    
    ///////////////////////
    
    [ webView loadRequest:req];
    
    [self.view addSubview:webView];
    
    
}

3 Risposte

  • Re: Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

    Anzichè settare il frame, prova a giocare con il contentSize della scrollView.
    
    [webView.scrollView setContentSize:CGSizeMake(self.view.frame.size.width,4000)];
    
    Fammi sapere
  • Re: Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

    Grazie mi hanno detto che la UIWebview non scrollava perchè c'èera una mappa infatti cambiando lo zoom si vede il contenuto di sotto alla mappa bo ? ho gia fattto il submit speriamo bene -cmq questo codice che hai postato tu sara buono per la prossima scrollview grazie ciao
  • Re: Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

    Non ho capito bene la problematica. Comunque in generale, quando lavori con le scrollView, hai il frame dell' oggetto e quello del suo contenuto (che sicuramente sarà un frame o piu largo o piu alto). Parlo appunto del contentSize.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte