Settare la altezza della uiwebview in base al contenuto

di Anonimizzato7192 il
3 risposte
Ciao, al click di un pulsante carico una pagina web in un uiwebview la uiwebview ha lo scrolling ma non scrolla fino alla fine della pagina, la webview è piu piccola della pagina
questo forse perche la uiwebview prende le dimensioni della view ma anche se do altezza 4000 rimane sempre la stessa lunghezza della view

//UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,self.view.bounds.size.height-40)];

come faccio a settare la uiwebview in base al contenuto, devo settare l'altezza della scrollview è la mia prima app non so se dovevo settare lo scroll diversamente all'inizio
come dovrei fare? grazie dell'aiuto

- (void) createWebViewWithURL:(NSURL*) baseUrlString{

//NSURL *url= [NSURL URLWithString:baseUrlString];

NSURLRequest *req=[NSURLRequest requestWithURL:baseUrlString];

//UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,self.view.bounds.size.height-40)];

UIWebView *webView = [[UIWebView alloc] initWithFrame:CGRectMake(0,40,self.view.bounds.size.width,2000)];

////////////////////

webView.contentMode = UIViewContentModeScaleAspectFit;

webView.scrollView.scrollEnabled = TRUE;

webView.scalesPageToFit = TRUE;

webView.scrollView.alwaysBounceVertical = NO;

webView.scrollView.alwaysBounceHorizontal = YES;

[webView.scrollView  setShowsHorizontalScrollIndicator:YES];
    [webView.scrollView  setShowsVerticalScrollIndicator:YES];

[webView sizeToFit];

///////////////////////

[ webView loadRequest:req];

[self.view addSubview:webView];

}

3 Risposte

• Anzichè settare il frame, prova a giocare con il contentSize della scrollView.

[webView.scrollView setContentSize:CGSizeMake(self.view.frame.size.width,4000)];

Fammi sapere
  • Grazie mi hanno detto che la UIWebview non scrollava perchè c'èera una mappa infatti cambiando lo zoom si vede il contenuto di sotto alla mappa bo ? ho gia fattto il submit speriamo bene -cmq questo codice che hai postato tu sara buono per la prossima scrollview grazie ciao
  • Non ho capito bene la problematica. Comunque in generale, quando lavori con le scrollView, hai il frame dell' oggetto e quello del suo contenuto (che sicuramente sarà un frame o piu largo o piu alto). Parlo appunto del contentSize.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte