Storyboard

di il
4 risposte

Storyboard

Salve a tutti, potreste gentilmente spiegarmi come creare in un'unico storyboard due view che possano eseguire codici distinti( e di conseguenza avere file .h e .m diversi)?

4 Risposte

  • Re: Storyboard

    Guarda, come già detto un pò di tempo fa ad un altro utente, non me ne intendo di storyboard perchè non li uso. Dato che nessuno ti risponde, posso però consigliarti un tutorial che ho già inserito nei preferiti a riguardo. Vedi se da questo ottieni ciò che vuoi.

    Beginning Storyboards

  • Re: Storyboard

    Ok, grazie
    Ora provo ad informarmi, ti farò sapere se scopro qualcosa
  • Re: Storyboard

    Si quando trovi qualcosa vieni a scriverla qui, così magari con la ricerca qualche utente evita di fare lo stesso post
  • Re: Storyboard

    RISOLTO!
    allora:
    per associare una "scena" dello storyboard a un file .h e .m bisogna innanzitutto creare un nuovo file nella cartella dove avete anche lo storyboard in questo modo:

    tasto destro del mouse -> new file... -> obj-c class -> inserite nel primo campo il nome che volete dare alla nuova classe, mentre nel secondo inserite UIViewController -> togliete le spunte nei due campi restanti.

    ora possiamo collegare la classe appena creata ( cioè i file .h e .m) con la "scena" dello storyboard in questo modo:
    selezionare nello storyboard la scena che volete collegare -> cliccate su "view" presente nella barra in alto (dove c'è "file" tanto per intenderci) ->nel menù a tendina che si apre scegliete utilities -> show identity inspector -> nel primo campo che compare nella barra laterale destra che si apre scrivete il nome che avete dato alla classe creata in precedenza.
    fatto! avete collegato la scena con la classe.
    ho cercato di essere più chiaro possibile, per eventuali chiarimenti scrivete qui sotto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte