Sviluppare app, corsi e libri

di il
4 risposte

Sviluppare app, corsi e libri

Ciao,
io ho già ottime conoscenze di programmazione ma di ( php html css javascript sql)

ora per sviluppare le mie conoscenza ho intenzione di apprendere lo sviluppo in ambiente IOS

premetto che stufo moltissimo da autodidatta (per mancanza di € e tempo )e mi riesce molto bene, ora chiedo a voi esperti consigli su come e cosa studiare, diciamo quale dovrà essere il percorso formativo.

Ad oggi ho acquistato il libro "Sviluppare applicazioni con iPhone SDK" di James Russel Lowell (apogeo) conoscete?

lo sto studiando man mano, ma alcune cose le trovo ostiche, di linguaggio obj-c conosco le fondamenta ma non sono esperto diciamo sono a livello principiante

dunque cosa mi consigliate, che libri acquistare o corsi ( preferirei libri perché già il tempo è risicai, o corsi online )

grazie
e buon Sabato io vado avanti nella lettura di XCODE

4 Risposte

  • Re: Sviluppare app, corsi e libri

    Ciao! Va bene quel libro, ma datti prima una letta ai fondamentali dell objective c. Troverai molte fonti anche su wikipedia. Un approccio che ti consiglio è quello dei tutorial. Cerca tutorials online, seguili passo passo, così affronti le problematiche piu comuni.

    Una volta studiata la base, è tutta pratica.

    Ciao e buon lavoro
  • Re: Sviluppare app, corsi e libri

    Ciao e grazie per la risposta, onestamente mi aspettavo risposte come ci vorrà un anno di corso etc e difficoltà infinite, per quando riguarda obj c++ infatti avevo già iniziato a leggere qualcosa sulle basi fondamentali


    Sent from my iPad using Tapatalk
  • Re: Sviluppare app, corsi e libri

    Fai confusione. C++ è un linguaggio, Objective-C ne è un altro.