Unire più progetti in un unica app finale

di il
2 risposte

Unire più progetti in un unica app finale

Ciao a tutti, sto "sviluppando" una app in realtà abbastanza semplice. l'architettura non è complessa ma mi sto accorgendo che ho la necessità di creare un albero eccessivamente complesso nel mio storyboard.
Ho la necessità di visualizzare delle immagini (tramite url) contenenti le classifiche di una lega di calcetto. il punto è che che sotto questa lega ci sono una decina di tornei/campionati. ogni torneo/campionato ha 3 o 4 gironi e ogni girone ha 4 classifiche. quindi capite che il conto è presto fatto, diventano subito dalle 120 alle 160 immagini da visualizzare.
al di la del creare un unico imageview che visualizzi immagini diverse a seconda di un comando, mi chiedevo se è possibile sviluppare un progetto diverso per ogni campionato, e poi creare un progetto "principale" che li gestisse tutti. insomma creare dei rami un po' più piccoli e poi unirli a formare l'albero.

è possibile fare una cosa del genere?

Grazie mille!!

2 Risposte

  • Re: Unire più progetti in un unica app finale

    E' solo una questione di organizzazione del lavoro. Individua in maniera generica che tipi di viste hai nella tua app (Vista Classifica, Vista Torneo, Vista girone). Sviluppa delle viste generiche per i tipi che ti occorrono e poi sviluppa la logica in modo da gestire dinamicamente dei dati (le immagini che gli passi per le classifiche ad esempio).

    Alla fine il tuo obiettivo è quello di tirare fuori un'app. Puoi fare diversi progetti e poi unirli in un unico progetto ma è una cosa inutile. Fai tutto nello stesso progetto e poi magari colleghi tutte le viste in un secondo momento, al massimo.

  • Re: Unire più progetti in un unica app finale

    Ok, in fondo ho fatto così. ho creato un singolo ramo torneo -> gironi -> classifiche. e poi l'ho copiato per il numero di volte che mi serviva. solo che è diventato abbastanza grande, ma alla fine mi suggerisci che il metodo migliore era quello, quindi c'est parfait! grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte