Problemi dopo coversione tra ASP.NET Core 3.1 a Net Framework 6.0

di il
3 risposte

Problemi dopo coversione tra ASP.NET Core 3.1 a Net Framework 6.0

Dopo la conversione di cui in oggetto mi risultano una valanga di errori come dimostra lo screen shot di cui sitto.
Non avenvo fatto io la conversionee nonsbebdo ls poddibilità di fare revert, come posso fare possibilmente senza inseguire gli  errori uno a uno?

Grazie,

Simone

3 Risposte

  • Re: Problemi dopo coversione tra ASP.NET Core 3.1 a Net Framework 6.0

    Non hai un backup del progetto originale?

  • Re: Problemi dopo coversione tra ASP.NET Core 3.1 a Net Framework 6.0

    Dallo screenshot sembrano problemi di sintassi.

    Molto probabilmente il problema e' questo:

    NET framework 6 usa una nuova versione del compilatore che ha aggiunto una serie di nuove parole chiave (classico esempio ‘record’) 

    Come tale, una parola chiave NON PUO' ESSERE UTILIZZATA come identificato, bisogna sostituirla con qualcosa altro (banalmente ‘record1’)

    Quindi, la prima cosa da fare e', a manina, fare questa sostituzione. Non dovrebbe essere troppo ‘intrusiva’ essendo una modifica ‘locale’ al singolo metodo da correggere. 

  • Re: Problemi dopo coversione tra ASP.NET Core 3.1 a Net Framework 6.0

    Se non hai il progetto di partenza devi per forza "inseguire gli  errori uno a uno" , 

    hai verificato che la procedura di conversione non abbia salvato in una cartella un backup del progetto iniziale?

    verifica la tua procedura di aggiornamento anche leggendo "https://learn.microsoft.com/it-it/aspnet/core/migration/31-to-60?view=aspnetcore-7.0&tabs=visual-studio"

    se proprio non ne vieni a capo prova a postare l'area del sorgente dove hai un errore 

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte