Aiuto! testo che cambia colore da database.

di Anonimizzato1189 il
4 risposte
Ho un quesito da sottoporvi, vorrei far cambiare il colore ed il testo in base alla disponibilità di articoli presenti in un database: es. se la disponibilità è minore di 1 allora scrivi "insufficiente" <di colore rosso> (e visualizza immagine 1), altrimenti scrivi "disponibile" <di colore verde> (e visualizza immagine 2). Sono alle prime armi ma mi sareste di grande aiuto. Grazie.

johnny_lab

4 Risposte

• Bastava un post.... cmq... dici almeno qual'è il linguaggio che usi? se è php-Mysql posso aiutarti....

Che le ali della libertà non perdano mai le piume....
  • Scusa ma è stata una svista, il linguaggio che uso è ASP.
    Ciao e grazie.

johnny_lab
  • Allora....vediamo....
    dopo che ti sarai connesso al db con gli oggetti ADO, e dopo aver creato i rispettivi recordset (segnalami se scrivo cose che non comprendi) testerai il numero di articoli, con una count...o istruzioni sql simili.
    Con una select case, andrai a testare i risultati...
    tipo:

select case n_articoli
    case 0
    response.write "<td bgcolor=red>Articoli insufficienti</td>"
    case 5
    response.write "<td bgcolor=yellow>Quasi sufficienti</td>"
    case 10
    response.write "<td bgcolor=green>Articoli sufficienti</td>"
    end select

Fammi sapere se è tutto chiaro...

fabio
  • Per te è molto semplice ma io sto cercando di inparare adesso, andiamo per ordine, io ho il seguente codice nella mia pagina web:
    Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    conn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ=" & Server.MapPath(db_name)
    sql = "SELECT * FROM products where code_no = '" & id & "' ORDER BY item"
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.Open sql, conn, 3, 3
    [</FONT><font color="#FF0000" size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Disponibilità <% = rs("avaiable")%></span></font><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">]</FONT></B><P>
    dovrei modificarlo come ti ho scritto in precedenza.
    Poi se puoi darmi qualche dritta su come fare per imparare javascript e asp sul web o su qualche buon libro per principianti te ne sarei molto grato.
    Grazie ancora.

johnny_lab
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte