CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

di il
4 risposte

CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

Ciao a tutti! Vorrei sapere se, usando i web hosting a pagamento che forniscono le estensioni di ASP con CDONTS, è possibile mandare tramite una pagina ASP un'email ad una mailing list composta da circa 10.000 indirizzi senza nessun problema di alcun tipo, ossia che nessuno riceva magari due volte la stessa e-mail e qualcun altro non la riceva o che ad un certo punto il server è sovraccarico e quindi tutto si blocca e l'e-mail non viene spedita o succede qualche altro disastro.
Inoltre vorrei sapere se poi il carico del lavoro è tutto del server che mi supporta e non del PC che uso, che quindi non sarà più lento.
E' importante per me sapere questo. Vi prego di rispondermi.
Grazie!

4 Risposte

  • Re: CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

    Un'altra cosa: ho provato nel mio PC personale, in locale, a mandarmi un'e-mail tramite una pagina ASP, ma tutte le volte le e-mail vengono messe nella cartella "Queue" e da lì non si muovono, sebbene io sia connesso ad Internet, le e-mail non vengono spedite. Come mai? Ho trovato dei tutorial su come modificare le impostazioni tipo SmartHost, ma non c'è stato niente da fare.
    Vi prego di rispondere anche a questa seconda domanda.
    Ce n'è una terza in arrivo, ma non vi assillo subito... prima aspetto che possiate rispondere alle prime due.
    Grazie!!!


    Giovanni, ci sei? Help!!
  • Re: CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

    Ti rispondo solo alla prima, la seconda dipende da troppi fatori per questa tarda ora

    Per mandare via molte email, conviene mandarle in blocco non più di 300 alla volta, anche perché qualche server non permette l'uscita di spam - non ne hai intenzione di mandare spam, vero? E' meglio che mi rispondi di no Cioè se mi arriva spam dopo averti detto questo, ti manderò la marmellata! Sai che cosa è lo Spam vero? Carne in scatola. La marmellata serve per togliere l'appetito

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

    Eh eh... ma che dici??? Si tratta di una cosa seria per un'associazione seria.
    In pratica il problema è questo: le e-mail per ora vengono preparate e inviate alla mailing list tramite Outlook (non Express) e questo rallenta il PC per un po'. Per evitare ciò ho pensato di far prendere all'Associazione un piccolo spazio web (anche solo di 5 mega) con supporto ASP che permetta di mandare e-mail.
    La mia domanda (terza) è questa: è possibile ricreare in ASP la newsletter con immaginio e testo formattato che creanio ora con Outllok? E' possibile importarla in qualche modo da Outlook?
    Inoltre: siccome farò per loro una pagina ASP per mandare la newsletter, farò anche una pagina di autenticazione, anche perché non ci sarà un vero e proprio sito, ma solo due pagine ad uso e consumo dell'Associazione. Se malauguratamente qualcun altro finisse in quella pagina vorrei impedire loro di mandare spam e virus alla mailing list dell'associazione; quindi basta una pagina di autenticazione o cosa devo fare per proteggere da gente malintenzionata?
    Grazie!!
  • Re: CDONTS con 10.000 indirizzi e-mail

    Io farei un programmino in VB che converte da una mail creata da Outlook, e salvato sul disco come file, in un file ASP che poi invierà tutto. In alternativa si può ache creare un blob nel database che contiene il messaggio (puoi aggiornarlo tramite ODBC da locale). Così non devi neanche fare l'autenticazione, in quanto nessuno può accedere alle parti essenziali. Quindi il mailer prende gli indirizzi e il blob, e manda via le mail.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte