Chiave primaria che non si aggiorna

di il
1 risposte

Chiave primaria che non si aggiorna

Viste le precedenti esperienze ho cambiato strategia e ho usato la sintassi di INSERT al posto di addnew, ma non mi aggiona l'id della tabella e me lo da come null!! Premetto che uso Access:<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] L'indice o la chiave primaria non può contenere un valore Null.
/bersagliomobile/insert.asp, line 130<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>--><pre id=code><font face=courier size= id=code>rs = "INSERT INTO utenti(username, password) VALUES('"&userid&"','"&pwd&"')"
[color=red]MM_bm_STRING.Execute rs[/color]</font id=code></pre id=code>

1 Risposte

  • Re: Chiave primaria che non si aggiorna

    SQL = "INSERT INTO utenti(username, password) VALUES ('" & userid & "', '" & pwd & "')"

    è sintatticamente corretto. Mettici però anche gli spazi fra le '&' in quanto potrebbe essere causa di errori se appiccicate ai variabili. Assicurati che le variabili siano davvero diversi da "". Consiglio di non indicizzare testi, cioè evitare le chiavi in quanto INSERT INTO è in grado di duplicare le voci indicizzate, su alcuni sistemi e linguaggi SQL.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte