Collaborazione web tra programmatori

di il
8 risposte

Collaborazione web tra programmatori

Ciao a tutti.
Sono un programmatore 25enne, ormai spinto al massimo su linguaggi server side, quali asp, php.
Vorrei creare qualcosa di rivoluzionario, o per lo meno, di originale. Cerco idee e collaborazioni per far nascere un nuovo web site.
Se avete in mente qualcosa, abitatate a milano e avete voglia di dedicare un po' del vostro tempo libero ad un progetto web, rispondete a questo messaggio.
Fabio


fabio

8 Risposte

  • Re: Collaborazione web tra programmatori

    L'unica rivoluzione che c'è ancora da fare, è di inventarsi qualcosa che riduce il traffico sulla rete. Siccome si paga la bandwidth a peso d'oro, e molti fornitori di servizi web sono salassati da queste spese imprevedibili, e in continuo crescendo, ci sarebbe una cosa da fare: un compressore dati server side che venga riconosciuto anche lato client, ad esempio tramite un plugin. Ho qualcosa del genere nel cassetto, ma credo che dobbiamo ancora aspettare 3-5 anni prima che vale la pena di pensarci sul serio. Fin là la rete sarà intasata per bene e una cosa del genere rende la fatica...

    Pensaci, è davvero qualcosa di nuovo, non l'idea in sé, ma il componente che lo permette fare, on-the-fly e senza appesantire i server, anzi

    Giovanni
    ---
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt
  • Re: Collaborazione web tra programmatori

    E come funzionerebbe il compressore? Al momento della richiesta, una volta elaborata la pagina, invierebbe il risultato compresso. Il tutto verrebbe poi scompattato dal client. Giusto?
    Geniale.
    Non saprei da che parte iniziare per lo sviluppo.
    Intendevo qualcosa di più terra-terra. Un portale nuovo, con argomenti originali, per esempio, interfacciato con php.
    Non so. La tua idea è geniale, ma troppo ambiziosa.
    Che dici?
    Comunque: BRAVO, OTTIMA IDEA

    fabio
  • Re: Collaborazione web tra programmatori