Connessione database

di il
2 risposte

Connessione database

Uso Dreamweaver CS4, ASP, un database di Access ed uno spazio web tramite Aruba con dominio comprato:
Tempo fa avevo un sito di natura commerciale, all'interno del quale avevo anche creato delle pagine protette tramite gli strumenti di Dreamweaver, complete di connessione a database di Access. Ho usato il metodo della stringa di connessione per connetter al data base dove veniva pescato l'ID e la pass per accedere a suddette pagine. Ha sempre tutto funzionato a dovere.
Poi ho chiuso il sito.
Ora ho comprato un nuovo dominio con relativo spazio web sempre su Aruba. Ho riprovato a fare le pagine protette con lo stesso metodo, ma quando provo a connettere al database, la connessione non funziona. Provato e riprovato, ma niente. E' cambiato qualcosa?
La stringa di connessione è la seguente:
"driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq="&Server.MapPath("/data/database.mdb")
Spero qualcuno possa rispondere e magari aiutare a risolvere il problema.
Grazie

2 Risposte

  • Re: Connessione database

    Che errore hai? Sei sicuro del percorso e del nome del file? Hai chiesto al supporto di Aruba?
  • Re: Connessione database

    Grazie per la risposta.
    Ho chiesto ad aruba, ma non mi hanno risolto, pare che non sia un problema loro. Il percorso ovviamente lo ho controllato e ricontrollato. L'errore che mi da è che semplicemente non riesce a connettersi al database. La cosa strana è che ha sempre funzionato.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte