Creare un sito dinamico

di il
13 risposte

Creare un sito dinamico

Ciao a tutti sono agli inizi della programmazione di siti dinamici! Utilizzo Macromedia Dreamweaver MX

Diciamola franca...sono un programmatore di C++ ma di web non so nulla e ora dovrei creare un form sul mio sito nel quale inseriti dei dati anagrafici vengano spedita a me in qualche modo però visibilmente accettabili (anche via email)!!

Aspetto vostre notizie...ciao ciao

13 Risposte

  • Re: Creare un sito dinamico

    Ciao, se ti va bene qualcosa in ASP ti mando uno script che ho usato tempo fa. hai bisogno di tre file che potrai poi modificare nel modo che ti serve:

    ins.html //il form

    <HTML>
    <HEAD>
    <TITLE>Invio dati</TITLE>
    <META HTTP-EQUIV="Content-Type" CONTENT="text/html; charset=iso-8859-1">


    </HEAD>
    <BODY BGCOLOR=#003366 text="#ffffff">
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" height="500">
    <tr>
    <td width="100%" valign="top"><font size="3" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><b>Modulo di prenotazione on-line</b></font><br>
    </div>
    <p>

    <font face="Trebuchet MS"><font color="#660000" size="3" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><b><br>
    </b></font><font color="#ffffff" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2"><b>
    </b>
    </font></font></p>
    <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%" align="center">
    <tr>
    <td width="100%">
    <form action="formcdosys.asp" method="post" name="form1">
    <table width="70%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
    <tr>
    <td width="40%"><font face="Verdana" size="2">Nome e Cognome:</font></td><tr>
    <td width="60%"><font face="Verdana" size="2"><input type="text" name="nome" size="40"></font></td>
    <tr>
    <td width="30%"><font face="Verdana" size="2">Indirizzo</font></td><tr>
    <td width="70%"><font face="Verdana" size="2"><input type="text" name="indirizzo" size="40"></font></td>
    <tr>