Creazione Log in e modulo di registrazione

di il
9 risposte

Creazione Log in e modulo di registrazione

Ciao a tutti, premetto di non avere moltissime conoscenze in materia anche se utilizzo Frontpage, Namowebeditor e Dreamweaver MX, io dovrei creare un login e anche il modulo di registrazione, se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio moltissimo,ciao ...

9 Risposte

  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao
    per fare quello che dici hai bisogno di utilizzare linguaggi come php o asp e un database, devi quindi anche disporre di uno spazio web che supporti questi linguaggi
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao Peppe,grazie per la risposta,supponiamo che io disponga come dici te di uno spazio web che supporti questi linguaggi,è complicato da usare i linguaggi php o asp per un dilettante come me, in poche parole è una cosa fattibile o è meglio che lascio stare poichè non li conosco questi linguaggi,ciao e scusa se ti sto martirizzando a domande....
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Non sono cose difficili da fare...ma cmq dovresti imparare il linguaggio,qndi studiacchiare un po....io aggiungo jsp...

    Roberto
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao, se non ti interessa imparare (ma io ti consiglio di si, anche perchè ci guadagni e poi non è qualcosa di così complesso, ti consiglio PHP), se magari devi fare qualcosa a volo per risolvere qualcosa di urgente, puoi cercare qualche script su qualche sito da cui si possono scaricare. cerca su google che ne trovi a bizeffe.
    scusa se non ti ho risposto prima.
    ciao
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao Peppe,non ci sono problemi,visto e considerato che mi interessa imparare il linguaggio PHP vorrrei sapere se mi puoi indirizzare su un buon libro di testo, possibilmente conprensibile poichè io sono autodidatta,se puoi fornimi ciò che ti ho chiesto mi faresti un favore.......ciao
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Speravo che volessi imparare e meglio php.
    meglio perchè a mio avviso è più potente, è open source, non hai bisogno di componenti visual basic (spesso a pagamento) di cui asp necessita e per tanti altri motivi. io personalmente programmo in C e PHP, sono i due linguaggi che preferisco quindi sono contento che ti stia avvicinando a php
    dunque qualche buon manuale lo trovi su
    http://tyde.altervista.org
    poi se cerchi su manuali.it trovi anche qualcos'altro e in più, se vuoi un bel po' di materiale puoi andare direttamente sul sito ufficiale di php http://www.php.net dal quale puoi scaricare l'ultima versione di php, manuali e materiale vario.
    inoltre, scusa se mi dilungo, ti consiglio, man mano che studi, di scaricarti e studiare script fatti da altri, cosa che ti chiarisce le idee visto che vedi ciò che studi applicato.
    Non dimenticarti che per far funzionare php devi istallare un web server sulla tua macchina, io ti consiglio apache (lo scarichi gratuitamente da http://www.apache.org
    se dovessi aver bisogno di qualche suggerimento su come istallare il tutto, credo che sul sito di php ci sia qualcosa, altrimenti puoi provare su http://www.apache3000.net
    per quanto riguarda manuali cartacei, in libreria ce ne sono molti ma sinceramente ti consiglio di non spendere soldi, visto che quello che trovi in rete è sufficiente (io ho imparato così) al massimo puoi comprare una guida sintetica delle varie funzioni giusto per avere qualcosa come riferimento.
    ultima cosa: ricordati sempre di Google
    ciao
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Dimenticavo, lavori sotto windows o linux? (ovviamente se lavori sotto windows ti consiglio di passare a linux)
    ciao
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao Peppe, grazie per le tante dritte che mi hai dato,io utilizzo Windows, come mai mi dici di passare a Linux?
    Spero solo di riuscire a capire qualche cosa di PHP, ancora grazie per tutti i consigli,ciao
  • Re: Creazione Log in e modulo di registrazione

    Ciao, ti consiglio di passare a gnu/linux per diversi motivi.
    1) è un sistema open source
    2) è molto più stabile dei sistemi microsoft
    3) è gratuito
    4) già nell'istallazione è incluso il web server apache, php e tantissimi altri software, da compilatori a programmi di grafica, editors ecc..
    questi sono solo alcuni dei motivi.
    io ti consiglio di passare a linux anche per la filosofia che sta dietro a quest o.s. è tutto un altro mondo!
    so che magari i primi tempi ti dovresti abituare ad usare un altro ambiente ma credimi ne vale la pena.
    se vuoi provare linux prima di istallarlo sul tuo hard disk ti consiglio di provare una distro live (in pratica non si istalla niente, avvii il cd e hai un sistema completo e funzionante, quando spegni tutto torna come prima.) se la cosa ti interessa allora lo istalli. una distribuzione live che ti consiglio e knopils.
    spero di esserti stato utile.
    ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte