Esplora Filesystem - anomalia!!AIUTO

di il
3 risposte

Esplora Filesystem - anomalia!!AIUTO

Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a spiegarmi.
Uso l'oggetto Filesystem.Object per esplorare il filesystem di un server in una Lan.
Ho già ocntrollato di disporre dei permessi ma l'esplorazione funziona solo 2 volte su 10, pensavo fosse un problema di apertura/chiusura dell'oggetto Filesystem.Object ma ho controllato e libero sempre l'oggetto una volta utilizzato.
Avete qualche idea??

Grazie.

3 Risposte

  • Re: Esplora Filesystem - anomalia!!AIUTO

    Che tipo di errore ti da?

    Ciao
    ame
    icq:174354736
  • Re: Esplora Filesystem - anomalia!!AIUTO

    Il mio dubbio è:
    con il filesystem (in asp?) punti al disco del web server o ad un server diverso?
    Se punti ad un server diverso sei costretto ad usare un componente com+ per uscire dal locale.
    Ho risolto questo problema proprio di recente: dovevo leggere un txt su un server diverso dal web server. Ho creato una dll che si occupa proprio di recuperare dati in rete. Ho registrato il componente sotto com+, ho istanziato l'oggetto nella pagina asp..e il gioco è fatto.

    Se è questo il problema, prova la mia soluzione: dovrebbe andare tutto a posto.

    fabio
  • Re: Esplora Filesystem - anomalia!!AIUTO

    Ciao Fabio,
    hai azzeccato proprio il problema.
    Uso asp e le pagine girano in un server web che è anche domain controller ma devo sfogliare un'altro server, che funge da file server.
    Ho già provato a fare una dll, con VB6, ma l'ho registrata nel server web solo con regsvr32.
    Poi ho utilizzato la dll, non faceva altro che usare l'oggetto Filesystem.Object e controllare se esiste una cartella che gli passavo come parametro.
    Non ho mai creato oggetti COM+, potresti darmi qualche informazione?e perchè non è sufficiente registrare con regsvr32 la dll?

    Ti ringrazio moltissimo.
    Davide
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte