HELP: codifica à in a'

di il
5 risposte

HELP: codifica à in a'

Sono un neofita del php e ho costruito (sbirciando esempi) una form che invia una e-mail a indirizzi predefiniti.Premetto che batto a macchina con dieci dita e che quando scrivo mi è innaturale scrivere "a'" piuttosto che "à". Chi riceve le mie e-mail ha però necessità di avere le lettere con l'apostrofo "a'" e non con l'accento "à". Qualcuno sa spiegarmi come posso codificare il testo della mia e mail?
Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema che per un programmatore è una cosa semplice, ma per me è un ostacolo insuperabile

valmen

5 Risposte

  • Re: HELP: codifica à in a'

    Se usi Word puoi fare in modo che digitando
    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    a'
    </font id=code></pre id=code>

    ti si trasformi in

    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    à
    </font id=code></pre id=code>

    Io lo faccio per il termine più xchè appunto la ù è troppo distante e nn la uso praticamente mai :D

    Fish
  • Re: HELP: codifica à in a'

    (Prima o poi toki ti sistemerò sta cosa che nn posso modificare i post......)

    @prozac+: non ricordo di preciso come si chiama quella funzione che ti dicevo, prova a guardare nel controllo ortografico. Se non ricordo male proprio li potevi aggiungere delle "scorciatoie" ...

    Ciao

    Fish
  • Re: HELP: codifica à in a'

    P.S. Segnalo che il tutto si dovrebbe svolgere su una pagina web che altre persone potrebbero usare dal loro computer.
    P.P.S. Non mi è possibile installare in ufficio altri programmi all'infuori dell'editor di testo notepad che non prevede altre funzioni oltre al trova
    valmen
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    valmen
  • Re: HELP: codifica à in a'

    Ciao,

    nel Notepad c'è anche il sostituisci!!



    Don't be worry, is only a piece
  • Re: HELP: codifica à in a'

    <BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Ciao,

    nel Notepad c'è anche il sostituisci!!



    Don't be worry, is only a piece
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->





    Scusa, ma con notepad intendevo blocco note e (non so se dipenda dalla versione) non c'è il comando sostituisci. Comunque la mia esigenza resta quella di fare la conversione del testo che io scrivo in un'area predefinita di una pagina web, che poi viene codificato quando il destinatario riceve l'e-mail

    valmen
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte