HELP: codifica à in a'

di il
5 risposte

HELP: codifica à in a'

Sono un neofita del php e ho costruito (sbirciando esempi) una form che invia una e-mail a indirizzi predefiniti.Premetto che batto a macchina con dieci dita e che quando scrivo mi è innaturale scrivere "a'" piuttosto che "à". Chi riceve le mie e-mail ha però necessità di avere le lettere con l'apostrofo "a'" e non con l'accento "à". Qualcuno sa spiegarmi come posso codificare il testo della mia e mail?
Vi sarei grato se mi aiutaste a risolvere questo problema che per un programmatore è una cosa semplice, ma per me è un ostacolo insuperabile

valmen

5 Risposte

  • Re: HELP: codifica à in a'

    Se usi Word puoi fare in modo che digitando
    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    a'
    </font id=code></pre id=code>

    ti si trasformi in

    <pre id=code><font face=courier size= id=code>
    à
    </font id=code></pre id=code>

    Io lo faccio per il termine più xchè appunto la ù è troppo distante e nn la uso praticamente mai :D

    Fish
  • Re: HELP: codifica à in a'

    (Prima o poi toki ti sistemerò sta cosa che nn posso modificare i post......)

    @prozac+: non ricordo di preciso come si chiama quella funzione che ti dicevo, prova a guardare nel controllo ortografico. Se non ricordo male proprio li potevi aggiungere delle "scorciatoie" ...

    Ciao

    Fish
  • Re: HELP: codifica à in a'

    P.S. Segnalo che il tutto si dovrebbe svolgere su una pagina web che altre persone potrebbero usare dal loro computer.
    P.P.S. Non mi è possibile installare in ufficio altri programmi all'infuori dell'editor di testo notepad che non prevede altre funzioni oltre al trova
    valmen
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

    valmen
  • Re: HELP: codifica à in a'

    Ciao,

    nel Notepad c'è anche il sostituisci!!



    Don't be worry, is only a piece
  • Re: HELP: codifica à in a'