Leggere file txt remoti in ASP

di il
6 risposte

Leggere file txt remoti in ASP

Salve a tutti,

vorrei sapere se èpossibile leggere un file di testo utilizzando una pagina ASP e mettere il contenuto in una variabile... il file che devo leggere NON è sullo stesso server dove risiede la pagina ASP.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà...

6 Risposte

  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    Se le due macchine sono collegate in rete puoi accedere semplicemente con "\\nome_macchina\percorsi_file".

    Chiaramente l' utente (Web server) che accede alla macchina di destinazione (dove é contenuto il file da leggere) deve avere l' accesso almeno in lettura al file.

    Ciao
  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    ...mhhh no, non sono collegate in rete...

    dopo ore di ricerca direi che non è possibile farlo, a questo punto è possibile creare un codice che mi copi in locale il file remoto?
  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    Dovresti scrivere il file in binario all'interno di un xml inviarlo alla pagina asp che legge il file lo decodifica e lo salva in locale del server

    Wow
  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    Forse dico una ca...ta pero' si potrebbe provare a fare una open del file fornendo l' indirizzo remoto, e in seguito leggere il contenuto del file e immagazzinarlo in una variabile o altro.

    Ti consiglio di documentarti sull' oggetto FileSyistemObject.

    Facci sapere é una cosa interessante.
  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    Caro Toki, quello che dici è possibile, ma non credo in ASP. In PHP sì, eccome. Infatti la funzione fopen permette di inserire, come primo parametro, il path di un file o l'URL.
    In ASP, per esperienza, è possibile aprire e gestire file locali, file che si trovano su web server.
    Se riuscite a trovare vie alternative, fatemi sapere, sono molto molto interessato !!!!
    Grazie

    fabio
  • Re: Leggere file txt remoti in ASP

    E si... ha proprio ragione fabio_v... comincio a disperare che esista una soluzione al mio problema.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte