MSDAORA.1 o ORAOLEDB.Oracle ?

di il
3 risposte

MSDAORA.1 o ORAOLEDB.Oracle ?

Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi possa aiutare, perchè veramente non so più cosa tentare.
Il mio problema è il seguente: Ho una stringa di pagina ASP che si occupa di effettuare la connessione con il DB Oracle, ma questa non funziona o meglio non funziona il <b>Provider</b>, perchè la stringa
<b>"Provider=ORAOLEDB.Oracle;Data Source=CAMPIONA;User ID=user2;Password=user2;"</b> FUNZIONA; mentre
<b>Provider=MSDAORA.1;USER ID=system;PASSWORD=manager;DATA SOURCE =CAMPIONA;</b> NON FUNZIONA;

Inutile dire che sono OBBLIGATO ad utilizzare la seconda, come posso risolvere?

Grazie in anticipo.

Destino

Bella pè voi!

3 Risposte

  • Re: MSDAORA.1 o ORAOLEDB.Oracle ?

    Credo che la seconda non funzionerà mai perché l'interfaccia è presente soltanto nella prima. Le estensionei .1, .2 ecc riguardano le versioni di interfaccia e non l'oggetto in sé. In altre parole, devi per forza usare la prima.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
  • Re: MSDAORA.1 o ORAOLEDB.Oracle ?

    Ti ringrazio <b>y2ksw</b>,
    Ma come ho detto non ho posibilità di usare una stringa di connessione diversa da quella incriminta, cioè con <b>Provider=MSDAORA.1</b>, ma sopratutto questa impostazione è quella che ha sempre funzionato nelle precedenti installazioni, quindi, non posso non pensare che sia un problema di configurazione della machina.
    C'è un modo per verificare che il Provider MSDAORA sia correttamente installato/funzionante? oppure 'creare' l'interfaccia a cui hai fatto riferimento?

    Ti ringrazio ancora una volta, ciao.


    Destino

    Bella pè voi!
  • Re: MSDAORA.1 o ORAOLEDB.Oracle ?

    Prova con le variazioni .1, .2 .3 ecc. Se hai accesso alla macchina, cerca nel registry per la classe, e troveri tutte le interfacce e relative versioni. Comunque non credo che funzionerà, in quanto l'oggetto dovrebbe cercaresi da solo l'interfaccia corretta.

    Giovanni
    ---
    http://www.y2ksw.com/vbulletin
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte