Quesito per carrello...

di il
3 risposte

Quesito per carrello...

Ciao a tutti, espongo il seguente quesito:

sto creando un carrello e vorrei che nella prima pagina di riepilogo l'utente possa scegliere varie opzioni di spedizione.
Le opzioni non sono contenute in alcuna tbl db dal momento che sono solo 4.
Il quesito è questo:
Dopo aver scelto l'oggetto e averlo inserito nel carrello come passo i valori delle opzioni suddette dalla pagina di riepilogo alla pagina di conferma dell'acquisto? E inoltre, come faccio a far fare la somma del prezzo dell'oggetto + quella di spedizione sempre nella stessa pagina di conferma acquisto? Ho provato con checkbox, radio, elenco/menù, ma pur inserendo valori predefiniti sia nella pagina di riepilogo che nella pagina di conferma acquisto, nella spesa totale dell'oggetto non riesco a fargli sommare il valore della spedizione passato dal .

Premetto che le pagine carrello funzionano perfettamente... a parte queste informazioni mancanti!

3 Risposte

  • Re: Quesito per carrello...

    Ciao per passare valori tra una pagina all'altra hai a disposizione diversi metodi, per esempio puoi mettere la tendina dentro un form in modo che venga passata dalla pagina di scelta spedizione a quella successiva.
    In quest'ultima puoi recuperare il valore e inserirlo in una variabile di sessione in modo da renderne permantente il valore nella sessione utente.
    Quando andrai alla pagina di conferma farai la somma tra totale ordine e la variabile di sessione sopra citata.

    Ciao
  • Re: Quesito per carrello...

    Innanzitutto grazie per l'interessamento!

    Ora vorrei non aver mai scritto questo post dato che dopo una notte di sonno (finalmente) ho trovato dove era l'errore... dire che era uno stupido errore è un eufemismo per dire quanto io sia sta c........e!!!

    Grazie cmq ancora per la risposta!

    A presto spero con quesiti più intelligenti!
  • Re: Quesito per carrello...

    Ciao l'importante che tu abbia risolto...per qualsiasi problema qui qualcuno che risponde lo strovi sempre

    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte