Algoritmo per l' Estrazione della Radice Quadrata

di il
4 risposte

Algoritmo per l' Estrazione della Radice Quadrata

Come da titolo vi chiedo aiuto per questo problema! Premetto che sono iscritto a ingegneria e scienze informatiche, primo anno, e i primi due esami sono stati Analisi e Programmazione ( linguaggio C ), e mi sono trovato molto bene in tutte e 2 le materia, ma ora, mi ritrovo a fare i conti con questo linguaggio di basso livello, "spiegato" da gente incapace, e le risorse che abbiamo in quella scuola sono insufficienti per i 250 alunni circa iscritti al primo anno ! Per cui, chiedo aiuto a qualcuno di buon cuore perchè ci hanno semplicemente sbattuto in faccia degli esercizi da fare con assembly, quanto sul serio la meta di noi che non campa di rendita dalle superiore si guarda in faccia l'un con l'altro come per dire "Ma che c***o è sta roba?"...Il "tutor" di laboratorio ha tra si e no il tempo per spiegare l'esercizio a 2 o 3 persone, gli altri si girano i pollici perchè ovviamente non si possono inventare algoritmi e comandi senza basi e preparazioni adeguate! Quindi, se qualcuno mi desse una delucidazione su come risolvere questo problema glie ne sarei MOLTO grato ! Premetto che ci è stato detto di non usare comandi specifichi ( ad esempio leggevo che esiste il comando FSQRT apposito per la radice quadrata ), ma di utilizzare semplici comandi di base quali mov, add, sub, mul, ecc....Grazie in anticipo intanto!

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte