Assembler

di il
7 risposte

Assembler

Salve sto preparando degli esami , uno di questi è architettura dei calcoltari.debbo sostenere una prova scritta
E devo utilizzare l'assembler 68k
Ora hoo difficolta con alcuni esercizi... non so nemmeno iniziarli. Ho provato a cercare su internt ma nn ho avutoo risposte. Potreste aiutarmi con ii seguenti esercizi?
1- IF indice ==12
then (locazione di memoria ($8200 + indice))=D3- 1
else (locazione di memoria ($8100 + indice))=D3*2
2)FOR i=1 to contenuto della memoria $8400 step 3 ( cosa dovrei fare con quel step? Quale istruzione codice? Insomma...
D2=D2+contenuto memoria $8204
1- IF bit 3 di X=1
then (locazione di memoria ($8202 + contenuto della locazione $8110))=D0 * D3
else (locazione di memoria ($8110 + contenuto della locazione $8202))=D1 OR D4
2- FOR i=4 to 40 step 4
D3=!D3 + contenuto della memoria $8140
Non sono qui per richiedere i codici completi ma almeno spiegazioni, suggerementi su codici, insomma tutto è bene accetto con questi esercizi ..helpp l'esame è a breve

7 Risposte

  • Re: Assembler

    Ne avrai qualcuno già svolto nelle esercitazioni/dispense ... Dato che sono tutti molto simili, prendi spunto da uno di quelli ...
  • Re: Assembler

    Purtroppo no questi sono esercizi dati in sede di esame. E sulle slide non ne ho teovati di simili.per questo sono qui a chiedere aiuto
  • Re: Assembler

    Ma è questo esercizio in questo vecchissimo thread

    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/assembly/ragazzi-aiutate-scrivere-questa-condizione-t23064.html

    ?
  • Re: Assembler

    O questo

    https://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2696737.html

    ?

    Insomma tutti vecchi esercizi della Federico II ?
  • Re: Assembler

    Te lo giuro su chi vuoi t, non sono alla federico , ma non sono riusciti a trovarli da nessuna parte sono settimane che ci provo. Grazie almeno due sono riusciti a trovarli. Mo mi resta da capire quello step .. ( nemmeno il codice da usare ho capito quando fa step...)
    Grazieee
  • Re: Assembler

    Beh, quelli sono suggerimenti ... dovresti studiare il codice e controllare effettivamente se e come funzionano ...

    In realtà non si copiano gli esercizi ma si studia ...
  • Re: Assembler

    Infatti era quello lo scopo e l'ho anche specificato. In questo modo posso vapire perchè ha utilizzato una specifica istruzione.per questo cercavo suggerimenti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte