Classi

di il
21 risposte

21 Risposte - Pagina 2

  • Re: Classi

    Elenca i libri, cosi' vediamo di che si tratta (titolo completo E autore).

    Ci ho studiato sopra un bel po' di anni fa, MA e' LA BIBBIA per chi deve capire come si implementa un ""compilatore"".

    Onestamente parlando, l'argomento e ""decisamente stra-tosto"".

    Di libri sull'argomeno ne trovi un po'.

    Devi cercare: "Compiler Design".

    Vuoi un argomento altrettanto ""tosto"" e su cui ci puoi fare i soldi?

    Un ""potente"" ""type inference engine"" per linguaggi di programazione ""non tipati".

    Benche' il linguaggio ""non sia tipato"" (Python, Javascript, ad esempio), il programmatore ""ragiona in modo tipato"".

    Quindi e' possibile, con una buona approssimazione e SE il programmatore non e' una ""ciofeca"" , dedurre il tipo di buona parte degli oggetti coinvolti in un sorgente.
  • Re: Classi

    Se vuoi scrivere un compilatore per un linguaggio che vuoi creare, devi farlo in C.
    Con l'assembly impari un sacco di cose interessanti ma vincolate ad una determinata architettura, che è l'ultima cosa che vorresti quando crei un linguaggio
  • Re: Classi

    @Weierstrass, NON obbligatoriamente.
    Un compiatore si puo' implementare in qualunque linguaggio di programmazione, non solo in C.
    Piu' il linguaggio di programmazione e' ad alto livello, meno ""rogne"" devi risolvere durante l'implementazione.

  • Re: Classi

    Per weierstrass
    era quello che volevo evitare!
    il problema dei linguaggi tipo c e c++ che per ogni cosa ci vuole una libreria specifica e normalmente si perde un sacco di tempo ad imparare come funzionano le varie librerie.
    per migliorabile
    per il momento come argomento complesso mi "accontento" del compilatore visto che è anche un sogno che ho da quando ho iniziato a programma.
    al momento sono al lavoro per domani ti faccio la lista dei libri che ho sull'argomento, e tu se vuoi, mi dici che ne pensi.
  • Re: Classi

    Quale libreria ti serve per il C, esattamente?
    Se è per la printf, non credere di risolvere con l'assembly: ogni processore avrà la sua maniera di gestirla.

    Python è scritto in C. Tutti i linguaggi minimali, creati per gioco o altro scopo, si possono scrivere in poche righe di C. Ad esempio questo
  • Re: Classi

    Weierstrass ha scritto:


    Quale libreria ti serve per il C, esattamente?
    Se è per la printf, non credere di risolvere con l'assembly: ogni processore avrà la sua maniera di gestirla.
    per windows
    le funzioni di base le conosco bene sia a livello logico che di implementazione,in assembler.
    e comunque non vorrei scendere nei dettagli del processore, visto che ne sfornano uno al mese sarebbe impossibile tenersi al passo!, ma fermarmi hai dettagli del S.O.
    dove le implementazioni sono standardizzate.
    mi servono le librerie più evolute
    per esempio
    la gestione dei file ad accesso casuale, file indicizzati e gestione DataBase
    e soprattutto un sistema di gestione errori migliore della try catch del c e del c++
  • Re: Classi

    smalldragon ha scritto:


    la gestione dei file ad accesso casuale, file indicizzati e gestione DataBase
    e soprattutto un sistema di gestione errori migliore della try catch del c e del c++
    Tutta sta roba in assembly?
    Beh buon lavoro
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte