Help me programmino assembly mc68000

di il
5 risposte

Help me programmino assembly mc68000

Buongiorno a tutti e buona domenica, mi servirebbe un po di aiuto com questo programmino in assembly per processore 68000.. Siccome ho iniziato da poco non riesco proprio a svolgere questo esercizio.. Se qualcuno mi aiuterebbe mi farebbe un favore grandissimo ... Grazie a tutti in anticipo.
La traccia è la seguente: dati due vettori A e B confrontare gli elementi omologhi di A e B ( dobbiamo in pratica vedere quali elementi di A sono uguali a quelli di B).. In genere prendiamo in esame 4 elementi per vettore ..
Ancora grazie mille in anticipo .

5 Risposte

  • Re: Help me programmino assembly mc68000

    Intanto inizia a creare in memoria due vettori da quattro elementi scelti arbitrariamente.. di cosa hai bisogno per analizzarli? Ovviamente della loro lunghezza, e di due puntatori all'indirizzo dei primi elementi dei due vettori.
    Come li confronti? Hai i puntatori ai primi elementi; confronta i valori a cui puntano, e passa al prossimo elemento, e così via finché avrai analizzato n elementi, dove n è la lunghezza dei tuoi vettori che avrai salvato da qualche parte.
    Prova a scrivere qualcosa e vediamo cosa si può fare
  • Re: Help me programmino assembly mc68000

    Ecco quello che ero riuscito a scrivere basandomi sui miei appunti... purtroppo sono mancato tutta la settimana alla spiegazione per malattia e il prof vuole il programma .. avevo scritto questo:(so che ci sono molto errori)

    ORG 2000
    RIS DS.W1
    A DC.W 2,3,4,5
    B DC.W 1,8,14,22
    N EQU 4
    ORG 3000
    LEA A,A0
    LEA B,BO
    MOVE.W #0,D0
    MOVE.W #0,D1
    CMP W #N,D0
    BEQ FUORI FOR 1
    CMP (A0),(B0)
    BNE SALTA
    ADD.W #1,D1
    ADD1 #2,A0
    SALTA ADD1#2,B0
    ADD.W #1,D0
    JMP FUORI FOR 1
    FUORI FOR 1
    MOVE.W D1,RIS
  • Re: Help me programmino assembly mc68000

    Intanto, inserisci il codice con gli appositi tag
     e usando una corretta indentazione.
    Attenzione che le label devono essere unite, ad esempio FUORI_LOOP_1.
    Per incrementare i valori dei puntatori, puoi utilizzare la modalità di indirizzamento con postincremento; ad esempio, (A0)+ ritorna il valore puntato da A0 e incrementa successivamente di 1 il valore di A0, puntando di fatto all'elemento successivo.
  • Re: Help me programmino assembly mc68000

    Mi potresti aiutare.. sono nuovo del forum cosa intendi con le apposite tag? scusa per la mia ignoranza ..
  • Re: Help me programmino assembly mc68000

    Quando inserisci del codice nel forum, puoi renderlo più leggibile racchiudendolo nei tag [ code ] Il tuo codice va qui [ /code ] (senza spazi).
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte