Linguaggio assembly

di il
27 risposte

27 Risposte - Pagina 2

  • Re: Linguaggio assembly

    Grazie ragazzi per le risposte,,,
    Ho formattoto il pc ciò perso un sacco di tempo.. Formattere 1 Terabyte è una cosa veramente lentaaaaaaa....
    Migliorabile , non capisco cosa intendi dicendo ragionando a 8...64bit.
    Io preferisco lavorare con Assembly a 64 se posso decidere, ma non sarà mica più complicato, oppure è la stessa cosa..
    Mi aspetto che ci potrebbero essere registri diversi tra 8 bit e 64 bit, ma non so

    Per arduino che vorresti dire con gli stessi datasheet , ho letto che sarebbe una documentazione,caratteristiche del prodotto, ma non riesco ad immaginare il paragone.
    Sono due processori diversi uno è di ultima generazione il mio Intel l'altro quello di arduino è datato.
  • Re: Linguaggio assembly

    Scaricati sia il datasheet del 328 e di un 64bit moderno a tua scelta.
  • Re: Linguaggio assembly

    Ok...
    Sarà na cosa leggera il datasheet
    Almeno spero
  • Re: Linguaggio assembly

    WOW!!!!
    Il paese delle meraviglie...
  • Re: Linguaggio assembly

    Leggo che un processore ARM è dedicato a cellularei, tablet, periferiche per computer...
    Per sistemi embedded...Ottimo rapporto prestazioni consumo di corrente...
    Come fai a far funzionare la tua macchina?...
    Immagino che i clock siano molto ma molto inferiori rispetto ad un Intel I3.
  • Re: Linguaggio assembly

    Quella è roba vecchia!
    io ho un quad core 1.8ghz
    Diciamo che è sicuramente più performante di un i3 con sopra windows.
    È poi uscito da poco una nuova versione a 8 core XU4 a 2ghz che da del filo da torcere ai normali PC.
    Io avvio lubuntu in una decina di secondi, compilo il kernel in 30/40 minuti.
    Mi trovo verente bene con ARM, peccato che sia lasciato ancora nel dimenticatoio e spesso devi ricompilare le applicazioni perché vengono distribuite solo per x86, quando possibile...

    li hai letti i datasheet?
  • Re: Linguaggio assembly

    Non mi è chiara na cosa?
    Mi sembra un processore per embedded, sembra il mio microcontrollore...ahahah scherzo
    molto probabilmente ti dedichi ai sistemi embedded, non penso che lo usi come PC.
    Usi il quad core come PC
  • Re: Linguaggio assembly

    Si che lo uso come PC...
    questo è il mio computer che uso abitualmente.
    Perché non dovrei usarlo come PC? è una bomba!
  • Re: Linguaggio assembly

    Complimenti..
    Un design spettacolare!!
    Però non per essere noioso, ma una cosa che non ho capito in modo chiaro
    va veloce?...
    Bel lavoro cmq, i miei complimenti.
  • Re: Linguaggio assembly

    Ma è un progetto openSource?
    Non ho mai visto un computer cosi.
    Ma se volessi tipo metterci il windows oppure ios, solo per capire, funziona?
    non sono mensionati nella presentazione.
    E poi mi chiedo, e se volessi mettere per esempio Android sul mio Pc, posso farlo?
    Ovviamente in entrambi i casi avendo tutti i driver.

    ma questa scheda è praticamente un processore, con i bus per le periferiche.
    Ma va montate su una scheda madre? oppure è una scheda madre con processore?
  • Re: Linguaggio assembly

    Se avresti studiato la logica fuzzy sapresti che veloce è un aggettivo privo di un significato collettivo, ha solamente un significato soggettivo che viene evalutato in base alle proprie esperienze.
    Analizzando il monitor delle cpu vedo che sporadicamente ne uso 3/4 ma nella maggioranza dei casi ne uso una.
    Riesco a fare tutto quello che mi serve? si, devo aspettare il computer? no.
    Considera che ho anche la emmc e quindi niente swap.
    Per me quindi è veloce, clicco e si apre...
    Se sentissi la necessità di piu performance avrei gia conprato una xu4(anche se ha ancora qualche bug).
    Windows 10 lo puoi montare solo su raspberry2 ma va piu piano di un intel atom.
    Ios no, ma freebsd(una parte di ios) si, se ne hai le capacità.
    Si esiste android per x86 se lo cerchi lo trovi, ma non l'ho mai provato.
    Quella è una SOC (single one chip) ovvero ha tutto quello che serve dentro ad un unico chip o quasi....la compri, ci metti l'alimentazione, la scheda sd o emmc con il s.o. e la colleghi ad un monitor hdmi ed sei operativo.
    Sono schede particolari e conviene acquistare dal sito ufficiale anche il cavo hdmi perché richiede prodotti di qualità per funzionare, come pure il monitor 720p 1080p 0 1024x768 ma spesso gli altri monitor ridimensionano in automatico e quindi no problem.


    Hai scaricato il datasheet del 328? ci hai capito qualcosa?
  • Re: Linguaggio assembly

    Non ancora, sto leggendo il manuale intel...
    però ora che me l'hai ricordato, prima di andare a nanna gli dò un occhiata
  • Re: Linguaggio assembly

    Non so che dire tante cose che non conosco.
    Ci ho capito qualcosa sulle caratteristiche...
    Della memoria non mi è chiaro ci sono 32kb in memoria flash, e poi una EEPROM che è l'acronimo di una memoria di sola lettura, e 2Kb di Ram. Come interagiscono tra loro...
    Quanta roba però..
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
27 risposte